La Federazione Italiana di American Football (FIDAF) ha annunciato ieri i nomi delle squadre ammesse in 2^ Divisione: Blue Storms dentro!
Busto Arsizio, 13 novembre 2013 – E’ ufficiale: i Blue Storms giocheranno nella stagione 2013-2014 in Seconda Divisione! La FIDAF ha ufficializzato ieri i nomi delle squadre ammesse, dopo attenta valu-tazione e in base ai “…criteri stabiliti dal “Documento ristrutturazione Campionati”, approvato durante il Consiglio Federale svoltosi a Palermo il 28 luglio scorso. Dunque è fatta, e la dirigenza bianco-blu non nega la propria soddisfazione per un obiettivo raggiunto grazie allo sforzo congiunto di tutti i componenti della grande famiglia dei Blue Storms, atleti, allenatori, dirigenti e sponsor. 
Soddisfazione ma anche grande responsabilità: il Campionato di Seconda Divisione vedrà scendere in campo formazioni molto preparate, la maggior parte delle quali gioca un football di alto livello da diversi anni. I Blue Storms dovranno lavorare a testa bassa, con impegno e umiltà per ben figurare e confermare la capacità della Società di fornire un’offerta sportiva di alta qualità e livello.
Uno staff tecnico di assoluta eccellenza in Italia, guidato da coach Giovanni Ganci e da Riccardo Lo Presti (Defensive Coordinator di grandissima esperienza e “new entry” del club bianco-blu), una struttu-ra di prim’ordine e finalmente definitiva (il campo sportivo di Magnago) e una dirigenza motivata e piena di entusiasmo: questi gli ingredienti che i Blue Storms mettono in campo per affrontare al meglio l’avventura della Seconda Divisione e ci si augura siano sufficienti per richiamare “a casa” i tanti atleti emigrati nelle passate stagioni verso altri lidi, alla ricerca di stimoli e motivazioni che i Campionati co-siddetti “minori” pareva non garantire loro.
La Seconda Divisione (a 11 giocatori) corrisponde alla Serie A2 e vedrà impegnate 25 squadre in tutta Italia, suddivise come sempre in 5 gironi. Il Campionato prenderà il via verso la fine di febbraio dell’anno prossimo.
Dunque tutti al lavoro: da martedì 19 novembre, nel nuovo campo di Magnago, riprenderanno le attivi-tà della Squadra Senior, e per chi volesse conoscere qualche dettaglio in più, consigliamo di sintoniz-zarsi lunedì 18 novembre, dalle ore 14:00 alle ore 15:00  sulle frequenze radio e web di Busto Live: Giovanni Castiglioni ospiterà infatti in studio, durante la sua trasmissione (Busto Sport del Lunedì) il Presidente dei Blue Storms Alessandro Di Lorenzo e il Direttore Sportivo Silvio Garzonio e coach Riccardo Lo Presti.

Ufficio Stampa
Barbara Allaria