IL 7 E 8 DICEMBRE A MODENA I CAMPIONATI ASSOLUTI DI PESISTICA

Sarà il Pala Molza di Modena ad ospitare l’edizione 2013 dei Campionati Italiani Assoluti di Pesistica, giunti alla 108esima edizione. Gli Assoluti rappresentano la gara di maggior prestigio dell’anno agonistico su scala nazionale e, come da tradizione, chiuderanno la stagione agonistica.
Modena si appresa così ad ospitare un altro grande evento sportivo, proprio nell’anno in cui “celebra” il riconoscimento di Città Europea dello Sport 2013. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre quando verranno assegnati gli otto Titoli di Campione Italiano Assoluto delle altrettante categorie maschili di peso; mentre domenica 8 saranno in palio i sette Titoli femminili di Campionesse Italiane.
In pedana, all’ombra della Ghirlandina, saliranno tutti i migliori Pesisti italiani: dalla campionessa europea della 48 kg Genny Pagliaro, al neo campione europeo della classe juniores della 56 kg Mirco Scarantino, dagli altri due medagliati degli ultimi Giochi del Mediterraneo, Michael Di Giusto e Carlotta Brunelli, ai tanti ragazzi emergenti saliti sui podi internazionale nel corso di questa memorabile stagione per il Sollevamento Pesi italiano.
“I Campionati Italiani Assoluti di Pesistica sono un ulteriore grande evento sportivo che abbiamo voluto inserire nel programma di manifestazioni di Modena Città Europea dello Sport 2013 – Antonino Marino Assessore allo Sport del Comune di Modena – Questa competizione rappresenta per gli atleti che saranno impegnati nella nostra città, la gara più importante a livello Nazionale. Il nostro territorio ha una tradizione di pesisti di alto livello. Il 7 e 8 dicembre sarà l’occasione giusta per dare la giusta visibilità a questo sport che merita grande attenzione per i successi dei suoi atleti”.
“ Gli Assoluti di Modena saranno la giusta e degna conclusione di un’annata fantastica che ci ha regalato, come mai in passato, ripetute gioie sulle pedane internazionali – le parole del Presidente FIPE Antonio Urso – La Pesistica Azzurra chiude questo 2013 da incorniciare con un bottino di 37 medaglie negli appuntamenti all’estero e lo spettacolo garantito da una gara dall’elevato profilo tecnico come i campionati italiani assoluti sarà il migliore dei modi per salutare una stagione così”.

Ufficio Stampa FIPE – Marco Ferrocci