L’IMPEGNO DI SAGRA PER LA CULTURA DELL’OLIO

Sagra è un marchio storico nel settore italiano dell’olio, di proprietà del Gruppo Salov, fondato nel 1919 a Lucca. Proprietà della famiglia Fontana, che lo controlla da quattro generazioni, è tra le poche aziende olearie a mantenere salda la sua identità italiana al 100%.

Consapevole che l’olio Extra Vergine, per la sua intrinseca naturalità, è considerato sin dall’antichità un alimento con caratteristiche cosi sane da farlo assimilare a un medicamento, Sagra dedica da sempre una grande attenzione alla divulgazione delle virtù dell’olio.

Per questo Sagra sostiene il progetto “Salta in bocca”, con cui condivide l’impegno nel diffondere la cultura di uno stile di vita sano, attraverso un’alimentazione equilibrata.

Sagra è lieta di cogliere l’opportunità di spiegare, attraverso un metodo didattico ludico e coinvolgente, tutte le proprietà che contraddistinguono il prodotto principe della dieta mediterranea, l’olio, ai suoi consumatori più importanti, le famiglie e i bambini.

L’olio Extra Vergine, è un prodotto straordinariamente naturale, è il semplice preziosissimo risultato che si ottiene dalla spremitura di un frutto, l’oliva.

Elemento leader sulla tavola mediterranea, l’olio è un ottimo apportatore di particolari e insostituibili componenti nutritive indispensabili per una dieta sana.

Considerato uno dei grassi più equilibrati e meglio tollerati dall’organismo, con reali valori biologici e terapeutici, vanta innumerevoli proprietà.

Ricco di acido oleico, acido grasso monoinsaturo che aiuta la riduzione del colesterolo “cattivo”, vanta un equilibrato contenuto di acidi polinsaturi, essenziali per il buon funzionamento dell’organismo, è ricco inoltre di sostanze antiossidanti, come le vitamine, che prevengono l’ossidazione delle cellule.

Un condimento perfetto quindi, sano, nutriente e gustoso, ottimo sia a crudo, sia per cucinare, non può mancare nella dispensa di chi cerca una cucina salutare ma ricca di gusto.

Ufficio Stampa