LA TOSCANA PROTAGONISTA
Ottima prestazione per la spedizione Toscana, al Trofeo delle Regioni, che si è svolto l’1, il 2 e il 3 Novembre a Forlì.
Partiamo dal fiore all’occhiello, la selezione Under 20, che pur non riuscendo a bissare il successo dell’ultima edizione (Campioni d’Italia), perdendo la semifinale contro la Lombardia all’overtime, , si è rifatta conquistando il bronzo, battendo il Veneto nella finale per il terzo e quarto posto.

 

L’Under 15, alla sua prima esperienza, è partita un po’ in sordina, pareggiando 3 a 3 con l’Emilia Romagna, partita alla sua portata, iniziata però sotto tono (finale primo tempo 3 a 1 per l’Emilia), e recuperata in rimonta nel secondo tempo.
Sconfitta dal Friuli, e di misura dal Piemonte, il capolavoro della compagine guidata dai coach Carboncini e Mafucci, è stato l’inaspettato pareggio contro lo schiacciasassi Veneto, che ha battuto tutte le altre Regioni, ma si è dovuto arrendere sullo 0 a 0 contro i Toscani, grazie ad una splendida prestazione collettiva, e del portiere Empolese Francesco Taddei.
Ottimo l’abbinamento del TDR con un doppio raduno delle Nazionali Under 20 e Senior, arricchito da 2 amichevoli con le Nazionali Slovene di pari categoria, la prima dominata dalla Under 20 Italiana (7 a 1), la seconda persa all’overtime.
In definitiva, un ottimo inizio per i nostri giovanissimi Toscani, che hanno iniziato a lavorare insieme da meno di due mesi (parliamo di giocatori provenienti da Arezzo, Empoli, Massa, e Pisa), ma hanno subito cercato di mettere in pratica le indicazioni dei tecnici Regionali.
I giocatori di Empoli, che si sono ottimamente distinti, erano Matteo Carboncini, Giorgio Cecchi, Matteo Rodio, Giacomo Baldi, e il portierone Francesco Taddei.

Ufficio Stampa