RIVALTA – ZETAEMME GATORS 62 – 76
Parziali: 12-16; 12-15; 11-21; 27-24.

ZETAEMME Gators: Nicola 20, Fissore 17, Ambrogio 14, Biga 9, Scotta 6, Roggero 5, Missenti 3, Caldarone 2, Burdese n.e., Gemma n.e. All. Nasari.
Rivalta: Cavallotto 20, Giur bino 15, Mortara 13, Campanello 6, Perino 3, Castagneri 2, Torta 2, Ciuti 1, Bonazzi, Destro, Tarsia, Vair. All. Ghiani.

Domenica 10 Novembre i Gators sono impegnati in trasferta sul difficile campo di Rivalta, formazione insidiosa, mix di giovani e veterani, che precede i biancorossi in classifica.

Gli alligatori devono fronteggiare assenze importanti, non sono infatti disponibili Cerutti, Ghione, Nasari, Sabena e Bongiovanni fermi per problemi di lavoro o infortuni; si rivedono in campo Biga e Scotta alla prima apparizione stagionale.
Roggero e compagni partono subito forte, Nicola fa valere la sua tecnica sotto canestro, ben coadiuvato da Fissore, vera spina nel fianco della difesa di casa.
Rivalta prova a rispondere con Mortara e con l’intensità difensiva di Destro, ma gli alligatori riescono a prendere qualche punto di vantaggio.
Nel secondo quarto i Gators allungano ancora, grazie ad alcune buone iniziative di Biga e alle triple di Ambrogio, che dimostra fin da subito di essere molto ispirato.
Rivalta sembra accusare il colpo, ma i biancorossi non riescono a chiudere la partita e si va al riposo sul punteggio di 24-31.
Al rientro dagli spogliatoi i Gators alzano il ritmo in difesa, Caldarone e Missenti mettono pressione sulle guardie avversarie, mentre Roggero dirige l’attacco in maniera perfetta, imbeccando a turno Fissore e Ambrogio, che continua a bombardare dalla lunga distanza.
L’ultimo quarto inizia con gli alligatori in vantaggio di 17 punti e la partita che sembra in cassaforte.
Rivalta però ha una reazione di orgoglio, e inizia a recuperare punto su punto, fino al -10, pressando a tutto campo e trovando dei buoni canestri in attacco.
Nel momento migliore di Rivalta per ò, due falli tecnici fischiati ai padroni di casa, consentono ai Gators di allungare nuovamente e portare a casa una vittoria importantissima, sia per la classifica, sia per il morale in vista delle prossime partite.

Prossimo incontro: Venerdì 15/11/2013 ore 21,15 ZETAEMME Gators – Basket 86 Orbassano (Palasport – Strada Carmagnola 5 – Caramagna (CN))

Ufficio Stampa