Esperienza meravigliosa, seppur nella sconfitta, quella della Under 14 della Banca Macerata Rugby, contro la formazione di Jesi, forti di un vissuto rugbystico di almeno due anni. I maceratesi, alla loro seconda partita ufficiale, si sono impegnati fino all’ultimo minuto, cercando di contenere gli attacchi degli avversari, mostrando di essere un gruppo entusiasta e già fortemente unito, che crescerà e darà grandi soddisfazioni.

Di scena anche oggi al campo di Villa Potenza più di 30 ragazzi del mini rugby dai 6 ai 12 anni.

La Senior vince in casa contro il Falconara 15 a 6, la quale lo scorso anno aveva meritatamente vinto il girone marchigiano di serie C, concedendo solo due piazzati e mantenendo inviolata l’area di meta. I maceratesi marcano la prima meta con Olivelli, grazie alla spinta poderosa di un pacchetto di mischia superiore, nelle fasi statiche e nel gioco aperto. Ottima la difesa dei falconaresi che recupera sulle incursioni dei trequarti e che si porta sul 7 a 6 a fine primo tempo con due calci piazzati. Al secondo tempo vola in meta l’ala Alunni, capitano della Under 18, in formazione insieme al compagno Campbell che, a 17 anni, fa il suo esordio in prima squadra senza alcun timore. Da sottolineare anche l’ottima prestazione della terza linea Panunti. Ora i ragazzi della Banca Macerata Rugby sono secondi in classifica e restano imbattuti dopo cinque giornate. Merito di questa vittoria anche a Maurizio Zaffiri, capitano dell’Aquila Rugby che, giovedì scorso, è stato a Villa Potenza per guidare la seduta di rifinitura.

Domenica prossima la Under 14 andrà a San Benedetto del Tronto, insieme alla Senior; Under 16 e 18 giocheranno rispettivamente a Senigallia e Rimini.

Ufficio Stampa