La prima squadra dell’’’APD Rugby Alessandria continua sulla scia della vittoria e contro un Audax Orione Tortona Rugby volenteroso a mettere freno a questo ruolino di marcia, i ragazzi di coach D’Angelo mettono a segno il bonus in classifica.Partita molto combattuta e giocata con buon intensità con un avversario in netta crescita tecnico/tattica. Il primo tempo parte molto equilibrato, grazie anche alla freschezza mentale e atletica delle due squadre. L’Audax crea ma l’APD Rugby Alessandria difende bene e non lascia oltrepassare i 22 metri all’avversario. Al 14’ è Bellora che, con una bella giocata personale,si infila tra le maglie avversarie e segna la sua prima marcatura in campionato trasformata da Tescaro per il 7-0. Tre giri di lancetta ed è la volta di Cuhllaj che sfrutta un errore difensivo e dopo un break di 60 metri schiaccia la meta che ancora una volta Tescaro è abile a trasformare per il 14-0.

La partita è ancora influenzata dalla coppia Cullhaj Tescaro, il primo segna ancora una meta e il secondo trasforma per il 21-0.

A chiudere il primo tempo è Davide Caramella che, sfrutta bene uno spazio all’ala e si invola indisturbato verso la meta per il 26-0 che chiude la prima frazione di gioco.

Ad aprire i giochi nel secondo tempo è il giovane Miceli, che al suo primo centro in prima squadra, sfrutta un buon lavoro di mischia e schiaccia la meta che Tescaro trasforma per il 33-0.

L’Audax non cede al continuo attacco dell’Alessandria e reagisce a testa alta ribadendo la voglia di far bene e grazie ad una meta non trasformata, portano il risultato sul 33-5.

La giornata di grazia di Davide Caramella fa si che l’atleta mandrogno ribadisca ancora una volta in meta una sua volata personale per il 38-5.

A metà ripresa coach D’Angelo da spazio ai giocatori in panchina ed è proprio il subentrato Saracco che ribadisce in touche una palla vinta in touche per il 43-5.

Quasi sullo scadere è Castucci a trovare spazio sul tabellino delle marcature e Tescaro a ribadire ancora una volta la trasformazione per il 50-5.

La partita sembra quasi chiusa ma un combattivo Audax trova prima un calcio piazzato e proprio sullo scadere la meta del definitivo 50-15.

Buona la prestazione dei ragazzi di coach D’Angelo, che contro un avversario in netta crescita, riescono a concretizzare il lavoro della settimana conquistando il punto di bonus che li avvicina alla vetta della classifica.

Formazione
Borrelli (Guariglia), Ricci, Sardi (Caponiti), Chiarlo, Enea Shpella (Saracco), Merlo (Piacenza), Cullahj , Miceli, Caramella Mattia (Caronna), Bellora, Taschina, Castucci, Davide Caramella, Tescaro (Reale), Dirutigliano (Ivaldi)