Volley Serie D femminile – girone B
Quarta giornata – sabato 9 novembre 2013

CRS VOLLEY SALUZZO 0
KOVO SESTRIERES BARGE 3
PARZIALI: 19-25; 17-25; 17-25

CRS VOLLEY SALUZZO: Anna Testa, Elisa Bonansea (6 punti), Xheni Doci, Nicole Arione (2), Alessia Madaffari (2), Maria Margherita Lovera (5), Silvia Bono (capitano) (6), Lucia Barale (9), Martina Zavatteri (3), Federica Ciarnelli, Elisa Aceto (primo libero; maglia CaffË Excelsior); Camilla Brondino (secondo libero; maglia CaffË Excelsior). Allenatore: Barbara Medici. Aiuto allenatore: Mattia Bono.

SALUZZO – Secondo stop di fila per la Crs Volley Saluzzo nel primo, importante test con la capolista Barge. Contro le quadrate pinerolesi, il sestetto marchionale non riesce ad esprimersi sui consueti livelli. Alcuni errori di troppo, e la gran prestazione ospite, fanno rapidamente la differenza in favore del Barge, che rimane a punteggio pieno in vetta alla classifica.
PRIMO SET
Per la Crs, coach Barbara Medici manda in campo il consueto sestetto con Arione in palleggio, Lovera opposto, Bonansea e Barale in banda, Bono e Zavatteri centrali, Aceto primo libero (maglia CaffË Excelsior). Avvio difficile da parte delle padrone di casa (0-3) poi un rapido adattamento ai ritmi elevati del match porta nuovamente in quota il sestetto marchionale. I punti della Bono, di Lovera e Barale portano la Crs sul 15-15. Nel suo momento migliore, perÚ, il Saluzzo si disunisce ed incassa quei 4 punti che faranno la differenza in favore del Barge: 0-1. 
SECONDO SET
Buone cose solo nella fase iniziale, per le biancoblu di casa, costrette sin da subito ad inseguire un Barge pimpante. Buono lo sprint che vale il 7-7 (punti di Bonansea, Zavatteri e Arione) ma non basta per fermare la capolista che viaggia a tutta forza. Nel momento di spinta delle saluzzei, che rientrano sul 15-19, replica secca del Barge e discorso chiuso prontamente: 0-2.
TERZO SET
Si riparte con un cambio nel sestetto base delle marchionali, in campo con Doci in palleggio per Arione. Partenza fortissima (2-7) per Barge e non basta il time out speso da coach Medici per rientrare in carreggiata. Lo scarto tra le due formazioni aleggia tra i 4 ed i 6 punti. Altro cambio tra le padrone di casa, con Madaffari per Lovera. La Crs d‡ fondo alle energie residue e torna sino al meno 2 (15-17), subito perÚ castigata dalla capoclassifica che finisce in crescendo.
Prossimo turno: Area 0172 Bra BCC-Crs Volley Saluzzo (sabato 16 novembre ore 20,30).

Paolo Costa
Addetto stampa Volley Saluzzo