“LAZIO RI-ALZATI E CAMMINA”- “Quando è nei primi mesi di vita, il ragazzino piccolo ad un certo punto si alza in piedi, ma non si può sapere esattamente quando, io mi auguro già sabato – spiega Pierluigi Formiconi che nel bambino vede la sua Lazio, consapevole di ciò che deve fare pur non avendolo dimostrato – non stiamo giocando bene, abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso anno e gli automatismi vengono dopo un po’, concludiamo male, sbagliamo i gol dentro la porta, dobbiamo avere più tranquillità, perché se giochiamo come con il Nervi non si vince”.

Nessun dubbio comunque sulle capacità dei suoi: “Il carattere ce l’hanno, la mia squadra deve essere solo più ordinata, dobbiamo far fare agli altri quello che diciamo noi anche perché il Savona è una formazione completa, la loro qualità è superiore, hanno perso giocatori importanti ma sono una squadra vera, sarà partita difficilissima ma se noi l’affrontiamo con la testa possiamo giocarcela”.

MADDA VUOLE CONTINUITA’- “Siamo coscienti che, tranne con le prime squadre, possiamo giocarcela con tutti, anche il Savona, è normale poi che ci sono rivali da affrontare con molta più determinazione per portare a casa il risultato, se dovessimo riuscire a batterli potremmo arrivare a 9 punti – un grande traguardo secondo Raffaele Maddaluno deciso a ripetersi dopo la doppietta di sabato – dobbiamo cercare di fare una gara ordinata e restare concentrati, dovremo limitare il loro pressing che ci può mettere in difficoltà all’inizio, ma giochiamo in casa e se partiamo con il piede giusto sono convinto che possiamo fare bene”.

Sugli obiettivi personali il numero 11 aggiunge: “Lo scorso anno non sono stato molto continuo, quest’anno l’obiettivo è quello di esserlo di più, di aiutare più la squadra e diventare importante, voglio migliorare la posizione dell’ultimo campionato, quando poi ritrovi tranquillità e sicurezza i gol sono una conseguenza”.

Domani tutti al rapporto al Salaria Sport Village, come di consueto mister Formiconi deciderà poco prima dell’incontro i 13 a disposizione. Di seguito l’elenco dei convocati: Ambrosini, Africano, Bisegna, Calcaterra, Cannella, Colosimo, Correggia, Di Rocco, Gianni, Leporale, Maddaluno, Matovic, Mele, Vitale, Vittorioso.

Per info sui giocatori e il loro curriculum visitare il link:
http://www.sslazionuoto.it/2012-09-28-10-04-27/schede-atleti-a1-m

MEDIA E APPUNTAMENTI- TV La partita tra Lazio Nuoto e Albaro Nervi verrà trasmessa in differita su T9 Sport (20 e 30 ch. 609 digitale terrestre Lazio), martedì 12 novembre alle ore 20 e 30.

WEBRADIO La partita tra Lazio Nuoto e Albaro Nervi verrà trasmessa in diretta sulla pagina SS Lazio Nuoto della Webradio Spreaker.

SOCIAL Risultati e aggiornamenti sulle pagine Facebook e Twitter della SS Lazio Nuoto e sul sito www.sslazionuoto.it

Roma, ore 15.00
Salaria Sport Village
Via San Gaggio 5
SS Lazio Nuoto-Carisa RN Savona

Arbitri: Ceccarelli e Colombo

Ufficio Stampa Lazio Nuoto