La Rarirosa torna alla Vassallo, sabato ore 15 contro l’Orizzonte Catania arbitri Fusco e Piano. Ancora una squadra siciliana dopo aver battuto a Catania la Blu Team. Aria buona, dopo la brutta sconfitta contro il Rapallo, partita difficile ma nulla deve essere mai scontato, soprattutto nello sport.
A presentare il match è Serena Gallone, l’immagine di “Donna Avventura” e senza paura, sia quando scende in acqua per giocare a pallanuoto sia quando con la tavola da surf cavalca le onde del mare di Bogliasco, ma non solo. Aveva in programma di trasferirsi, per studio e lavoro, in Australia invece ha deciso di rimanere.


Serena cominciamo dalla partita di sabato prossimo:-“Orizzonte rinforzata, l’ungherese Keszthelyi, ottima giocatrice, ha vinto tutto quello che c’era da vincere, è una squadra organizzata con giocatrici di grande esperienza. Noi ci saremo ed al meglio delle nostre possibilità”.
Contro la Blu Team un bel riscatto:-“Arrivavamo da due partite brutte che hanno provato a demoralizzarci invece ci siamo ritrovate. Il match non è stato facile, piuttosto aggressivo, Catania è una piazza ostica ma siamo state brave a dimostrare quanto possiamo valere”.
Quali aggiustamenti:-“Quello che ci penalizza sono i crolli che ci capitano e riuscire a recuperare non è facile, soprattutto quando ci troviamo nell’ultima parte della partita. Invece contro la Blu Team non abbiamo mollato mai, questo ci ha permesso di prenderci il bottino pieno”.
Tornate a casa, dove deve valere anche il fattore campo:-“E’ così ed è successo contro il Firenze. Questa è la nostra piscina ed il pubblico di Bogliasco ci segue sempre con tanto calore”.
Parliamo dell’arbitraggio e con calma, cosa possiamo dire loro, cos’è che non capite:-“Alcuni arbitri applicano il regolamento altri sembra che non l’abbiamo recepito. Trovo giusto la severità nell’applicazione di regole che già esistevano perché permettono un gioco meno fisico, con meno contatto, risalta la velocità e l’esplosività. Se le Federazioni, Nazionale ed Internazionale, hanno dato nuove norme è giusto che tutti le seguano  no che ogni sabato, ogni, arbitro, diriga secondo la sua visione personale”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco