ROCCO BARONE: “PAROLA D’ORDINE: RISCATTO!”

Il centrale bianconero sul confronto di sabato pomeriggio a Verona: “Abbiamo analizzato gli errori di Macerata. Ci siamo allenati bene e siamo tutti molto fiduciosi” –

Ultimi allenamenti in casa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia in vista del prossimo turno di campionato. L’anticipo di sabato 9 novembre vedrà i bianconeri del presidente Sirci di scena a Verona per un match molto importante sia in chiave classifica sia per riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Macerata.

 

Per la terza volta in quattro giornate i Block Devils saranno in campo dunque davanti alle telecamere di RaiSport 1 con inizio del match fissato al PalaOlimpia alle ore 18:00. Fedeli alla regola del “non c’è due senza tre”, capitan Vujevic e compagni cercano il successo in diretta tv dopo le due vittorie ottenute contro Cuneo e Modena.

La squadra sta completando tra le mura del PalaEvangelisti la preparazione al match con la Calzadonia di coach Giani. I ragazzi si sono allenati con impegno e determinazione e sono pronti ad affrontare un confronto difficile contro un avversario in ottime condizioni. A dirlo, oltre ai sei punti in classifica, sono anche le statistiche di rendimento finora del campionato che vedono gli scaligeri comandare con ampio margine la graduatoria dei muri (44 in tre match) e primeggiare in molte altre con il posto tre Zingel, pienamente recuperato a livello fisico, mattatore sotto rete dopo tre giornate (con 20 muri vincenti).

Chi avrà il compito di controbattere colpo su colpo nel fondamentale è Rocco “Veleno” Barone. Il centrale bianconero, tornato in condizioni ottimali dopo i problemi accusati domenica a Macerata, inquadra l’importanza della sfida di Verona:

“Abbiamo assorbito il ko con la Lube”, spiega il ventiseienne calabrese. “In settimana abbiamo analizzato con attenzione gli aspetti sui quali abbiamo fatto male e ci abbiamo lavorato molto bene in palestra per cui sono e siamo tutti molto fiduciosi per sabato. Quella di domenica scorsa era una sconfitta che sulla carta ci poteva stare, ma di certo ci aspettavamo un altro tipo di prestazione. Però siamo ancora all’inizio della stagione e di tempo per migliorare e crescere c’è. Adesso ci concentriamo con serenità a Verona. Affrontiamo un avversario in forma che in casa, davanti al suo pubblico, si esprime al meglio. Una squadra assolutamente da rispettare con giocatori di alto livello, vedi ad esempio la diagonale di posto due Boninfante-Gasparini, e che a muro ha fatto vedere nelle prime tre gare cose importanti. Sarà una bella partita. Stiamo superando qualche problema fisico che ci ha creato delle difficoltà nell’ultimo periodo e, ripeto, abbiamo lavorato molto bene questa settimana. Perciò andiamo a Verona per vincere ed anche per riscattare la sconfitta di Macerata”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA