Nessuno ha tenuto conto esattamente delle sfide tra le due squadre, ma tra campionato, playoff, coppe italiane ed europee, Sassari e Roma si saranno affrontate almeno un’ottantina di volte. Sono le due società di basket in carrozzina che hanno vinto di più nel Terzo Millennio, le eterne rivali. Ecco perché la partita di sabato al PalaSerradimigni (inizio ore 18) ha un significato che va oltre quello del quarto turno della massima serie.
L’Anmic Dinamo, che ha rivoluzionato il quintetto, è ancora alla ricerca della condizione fisica e dell’intesa. Finora solo sconfitte (Porto Torres, Polisportiva Nordest Castlevecchio e Cantù). I problemi dell’attacco (appena 39 punti di media) vanno mascherati con una migliore difesa e anche su questo stanno lavorando i tecnici Bergna e Cherchi. Il S. Lucia invece ha modificato meno il roster che cerca di conquistare il 21° scudetto. Ha iniziato con percorso netto: tre vittorie contro Polisportiva Nordest Catelvecchio, Cantù (vendetta per lo scudetto perso nella stagione passata) e Tercas Amicacci Giulianova. La formazione capitolina divide la vetta col S. Stefano Banca Marche.
I migliori del S. Lucia Roma sono Alì Sanna, Ahmed Raourahi, Cavagnini, Rossetti e Stupenengo. Da segnalare che alla seconda giornata, nella gara contro Cantù, è entrata e ha realizzato 4 punti Beatrice Sorina Ion, giocatrice di appena 15 anni. 
LE ALTRE GARE: Tercas Amicacci Giulianova-Porto Torres, padova Millenium Basket-Unipol Briantea84 Cantù, S. Stefano Banca Marche-Pol. Nordest Castelvecchio.

Ufficio Stampa
G. Marras