L’Italia chiude la sua avventura ai Campionati Mondiali Para-Archery di Bangkok con un’altra medaglia. Dopo il bronzo individuale compound open ad opera di Gianpaolo Cancelli e l’argento a squadre compound open maschile conquistato ieri da Cancelli, Simonelli e Bonacina, oggi la Nazionale azzurra ha concluso la manifestazione in Tailandia con un altro bronzo arrivato grazie alle frecce di Alberto Simonelli e dell’esordiente Eleonora Sarti che hanno battuto il Giappone (Hattori/Hirasawa) 145-137.

Il duo italiano passa in vantaggio fin dalla prima volée (36-34) mantenendo e incrementando il vantaggio dimostrando grande sicurezza attraverso questi parziali: 36-33, 35-34, 38-36.
Nonostante gli atleti e le atlete del ricurvo si siano fatti valere, pur non arrivando sul podio, è stato il compound azzurro a dare un contributo fondamentale per il successo italiano in questa edizione iridata. L’Italia torna a casa con un argento e due bronzi: un ottimo bottino considerando che in gara c’erano molti esordienti.

Guido Lo Giudice
Ufficio Stampa FITARCO