Con la prima squadra a riposo, attenzione rivolta ai match casalinghi di Berretti e Giovanissimi

Col campionato di Prima Divisione Lega Pro in sosta e con la prima squadra biancorossa quindi a riposo, l’attenzione si sposta sulle formazione giovanili dell’FC Südtirol che stanno occupando i primissimi posti dei rispettivi campionati nazionali, con la possibilità di assistere ai match casalinghi di sabato e domenica prossimi della squadra Berretti e di quella Giovanissimi, mentre gli Allievi osserveranno il turno di riposo imposto a rotazione dal calendario.

BERRETTI: superando in goleada (5:0) la Spal a Ferrara, la formazione allenata da mister Alfredo Sebastiani ha subito ritrovato il filo con la vittoria dopo la prima sconfitta stagionale, subita due sabati or sono nel match casalingo contro il Vicenza. Prima di allora Tessaro e compagni avevano sempre vinto, segnatamente contro Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1) e Lumezzane (1:2). Il ritrovato successo con la Spal ha permesso ai biancorossi di confermarsi al secondo posto in classifica, con tre lunghezze di ritardo dalla capolista Mantova che ha sin qui fatto percorso netto con sette vittorie in altrettanti incontri. Questo sabato, 9 novembre, i ragazzi di Sebastiani ospiteranno sul sintetico del “Talvera B” il FeralpiSalò, sesto in classifica con 10 punti, otto in meno dei biancorossi. L’inizio del match è fissato per le ore 14.30.

GIOVANISSIMI: anche il team diretto da Arnold Schwellensattl ha ritrovato domenica scorsa la vittoria, imponendosi per 1-0 a Verona contro la Virtus Vecomp grazie ad un gol del talentuoso classe 1999 Tappeiner. Un successo che ha permesso ai biancorossi non solo di riabilitarsi dalle due sconfitte di fila contro Vicenza e Hellas Verona, ma anche di riappropriarsi del secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla capolista Hellas Verona. Nelle otto partite sin qui disputate, Galassiti e compagni hanno sin qui ottenuto sei vittorie, prevalendo su Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0) e – appunto – Virtus Vecomp (0:1). Questa domenica, 10 novembre, i ragazzi di Schwellensattl ospiteranno all’Internorm Arena, l’ex campo Righi, il fanalino di coda Castiglione, che su sette partite giocate ne ha vinta una e perse sei. Il match avrà inizio alle ore 11.00.

FC SUDTIROL

Ufficio Stampa

Andrea ANSELMI