La novità di Scuderia Tricolore e di Canossa Events per il 2014

In occasione della fiera di Padova, Sabato 26 Ottobre, presso lo stand dell’Automobile Club d’Italia, la Scuderia Tricolore, in collaborazione con Canossa Events, ha presentato i propri eventi automobilistici, alla presenza di Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ACI.

La quarta edizione del GP Terre di Canossa si svolgerà dunque dal 24 al 27 Aprile 2014, ancora una volta tra l’Emilia e la Versilia, con un percorso sempre rinnovato ma che riconferma la grande collaborazione con Forte dei Marmi e i passaggi per città uniche come Lucca, Pisa e Pietrasanta. Tra le novità, un grande tributo ai 100 anni della Maserati. (www.granpremioterredicanossa.it)

La tredicesima edizione della Modena Cento Ore Classic si svolgerà dal 3 all’8 di Giugno, tra Modena e Firenze, con ben 12 Prove Speciali e due gare nei circuiti del Mugello e di Imola. Stesso percorso naturalmente anche per la regolarità al seguito, che offrirà ben 16 giri cronometrati in circuito e 36 prove di media su strade chiuse al traffico. La Cento Ore a Imola sarà anche un’occasione per ricordare, a 20 anni di distanza, il drammatico incidente di Ayrton Senna con una iniziativa di beneficenza a favore dell’Ayrton Senna Institute. Come sempre le auto e i piloti saranno selezionatissimi: impossibile vedere altrove una simile concentrazione di auto così importanti! (www.modenacentooreclassic.it)

Infine la Cuervo y Sobrinos Cup, manifestazione realizzata in collaborazione con l’omonima casa di orologeria, che si svolgerà dal 3 al 6 Luglio con un nuovo baricentro su Milano e un percorso fatto di grandi laghi ed epici passi alpini. (www.cuervoysobrinos-cup.com)

I tre eventi vengono ora legati tra loro da un premio speciale creato dal club reggiano e riservato all’equipaggio che conseguirà il maggior numero di punti tra le tre manifestazioni: il Gran Trofeo Tricolore. In palio la partecipazione gratuita alla Modena Cento Ore 2015, l’evento più esclusivo del club.

Ufficio Stampa

F. Azzali