Zinella Jr. Bologna 1-3 Marani Impianti (19-25; 20-25; 25-12; 21-25)
Terza sconfitta in tre giornate di serie D per la Zinella Jr., tutte inflitte, ad onor del vero, da squadre molto forti che puntano alla promozione e che un impietoso calendario ha programmato come avversarie in questo difficile inizio di campionato.
L’ultimo insuccesso è arrivato mercoledì 30/10 contro la Marani Impianti Ravenna, squadra ostica e preparata che la ha spuntata in quattro set contro una Zinella comunque positiva e che avrebbe meritato di giocarsi il tie-break.
L’avvio di partita incerto ha ricordato quello delle precedenti partite ed è costato alla squadra di casa il primo set. Come contro il Volley Pianura la reazione è arrivata però puntuale anche questa volta: nel secondo set la squadra di Erick Dusi lotta e rimane incollata agli ospiti per tutto il tempo, non riuscendo però a prevalere sul finire del set. Trascinati dalla buona prestazione di Frisenna in regia e di Fanti come terminale offensivo, i ragazzi dimostrano di crederci ancora, vincono facilmente il terzo set e si portano in vantaggio nel quarto fino al 19-16. Ma proprio quando il tie-break sembrava a portata di mano i Ravennati riescono a ribaltare le sorti del set con un parziale che lascia l’amaro in bocca al pubblico di casa ed agli stessi giallo-neri consci di aver disputato un buon incontro. La Marani Impianti si aggiudica quindi il terzo turno di serie D per 3 set a 1; mentre la Zinella proverà a sbloccarsi venerdì 8/11 nella trasferta di Porto Fuori (RA).
I ragazzi si possono già però consolare con la coppa alzata al torneo di Pisa. La Zinella ha infatti dominato il confronto tra under 17 disputatosi venerdì 1/11, lasciando per strada un solo set contro la squadra ospitante: il CUS Pisa.
Nel girone a 3 squadre della mattina i giallo-neri hanno assestato un secco 2-0 a La Spezia ed Arezzo, assicurandosi così l’accesso al girone dei finalisti. In quest’ultimo, grazie anche alle buone prove di Spada e Fornasari, siamo riusciti a prevalere per 2-1 sul CUS Pisa in una partita molto tirata e vinta ai vantaggi, e per 2-0 su Piacenza, aggiudicandoci così torneo e coppa con grande soddisfazione di tutti i ragazzi (allenatori inclusi).

Francesco Maria Milazzo – Addetto Stampa