Pubblicati il quarto ed il quinto volume di “Storia della pallapugno – pallone elastico”

Sono usciti gli ultimi due volumi di “Storia della pallapugno – pallone elastico”, l’opera monumentale di Antonino Piana, una grande iniziativa editoriale in cinque volumi che racconta l’epopea del balon dalle origini ai giorni nostri.

Il quarto volume, 326 pagine con centinaia di fotografie, ripercorre gli anni dal 1987 al 2001: un racconto che va da Riccardo Aicardi alla consacrazione dei centri giovanili con capofila Cortemilia e i suoi campioni degli anni Novanta (Riccardo Molinari, Flavio Dotta, Stefano Dogliotti), in alternanza con i talentuosi Alberto Sciorella e Giuliano Bellanti.

Nel quinto volume, 471 pagine e centinaia di fotografie, leggiamo l’epopea del balon dal 2002 al 2012, con le vittorie di Paolo Danna e Roberto Corino, e poi con l’ascesa di Bruno Campagno e Massimo Vacchetto. Il libro riporta gli albi d’oro di tutte le categorie (compreso il bracciale piemontese), comprendenti i secondi classificati, con i nomi dei componenti delle squadre. Infine viene presentato un originale elenco giocatori per anno di nascita, a partire dal 1824.

Per informazioni si può telefonare alla Editrice Impressioni Grafiche di Acqui Terme (0144/313350) o ad Arturo Voglino (329/1547692).

Ufficio Stampa FIP