Serie B: Una Roma incontenibile realizza contro il Real Marsico 7 gol

Sul campo casalingo Danilo Vittiglio, la Roma per la quinta di campionato ospita il Real Marsico di mister Valentina De Risi. Le lucane sono una squadra di tutto rispetto e le giallorosse le affrontano consapevoli che per portare a casa i tre punti dovranno star concentrate fino all’ultimo minuto di gioco. La gara, però, si mette subito bene per le giallorosse, che dopo appena due minuti di gioco trovano il gol con Narduzzi che riceve una palla invitante da Barreca partita in velocità sulla sinistra. La Roma di domenica è perfetta in ogni suo reparto e preso subito il possesso del gioco inizia a dare spettacolo. Nel primo tempo il Real Marsico riesce ad impensierire il portiere Casaroli soprattutto con i calcio da fermo. Almeno tre le punizioni da posizione favorevole che vengono assegnate alle ospiti, sventate dall’attento portiere capitolino. La Roma cerca il raddoppio e ci va vicinissima con Giura che al 24’ si libera di tre avversarie e va al tiro, ma il portiere Del Pizzo para. Al 26’ capitan Volpi manda in area un ottimo pallone che dapprima viene catturato dai difensori avversari, poi però Lorè ruba loro la sfera, punta la porta e beffa il portiere gialloblu insaccando alla sua sinistra. Si rifà avanti il Real Marsico e per un fallo di De Vecchis ottiene una punizione dal limite che viene mandata fuori alla destra di Casaroli. La Roma ogni volta che si avvicina all’area lucana dà l’impressione di essere molto pericolosa e al 41’ l’ultimo acquisto giallorosso Alessandra Barreca di testa supera il portiere Del Pizzo e realizza il tre a zero. Dopo una punizione calciata fuori da Giura, la Roma sigla il poker con l’incontenibile Narduzzi che sigla la sua doppietta personale sfruttando al meglio un assist di De Vecchis. Sul fischio che manda le due squadre negli spogliatoi a ristorarsi, Casaroli para un tiro insidioso delle lucane che non intendono arrendersi.
Ai primi minuti del secondo tempo la Roma chiude definitivamente la partita con un “uno-due” micidiale: al 47’ la Roma conquista un calcio di rigore, se ne incarica Barreca e non sbaglia. Dopo appena tre minuti con una splendida percussione De Vecchis arriva al tiro e realizza il gol del sei a zero.
La gara a questo punto ai fini del risultato può considerarsi finita, ma fa onore al Real Marsico l’aver continuato a giocare fino all’ultimo impegnando prima in una bellissima parata Casaroli , poi conquistando una punizione che però il n. 10 Giulia Olivieri manda alta sopra la traversa. Al 65’ruba palla sulla sinistra capitan Volpi che entrata in area la passa a Martinovic per il sette a zero definitivo. Poco dopo la neo entrata Corradino al posto di Narduzzi va vicina all’ottavo sigillo, bravo il portiere Del Pizzo a parare. L’ultima bella azione è del Real Marsico all’ 88’ con la palla che, però, finisce di poco fuori alla sinistra della porta giallorossa.
La partita è stata piacevole, anche grazie al Real Marsico che ha giocato fino all’ultimo cercando di accorciare le distanze. Non lasci ingannare il risultato, le lucane sono un ottimo collettivo che, soprattutto in casa, creerà problemi a molte squadre. La Roma di domenica era incontenibile, qualsiasi squadra avrebbe avuto difficoltà ad affrontarla.

Tabellini:
ROMA: CASAROLI, CAROSI, BEVILACQUA, DE LUCA, LUCCI (55′ FUSCO), VOLPI, LORE’, BARRECA, NARDUZZI (51′ CORRADINO), DE VECCHIS (58′ MARTINOVIC), GIURA
A DISPOSIZIONE: DUO’, FIORELLA, FUSCO, SIMEONE,ROSSI, CORRADINO, MARTINOVIC
ALLENATORE: ALESSANDRO VANTAGGIO

REAL MARSICO: DEL PIZZO, RIZZO, SABATINO, BUONOCORE, STOPPELLI, DE CESARE, FESTA, DE RISI, CAPPONI, OLIVIERI, IANNONE
A DISPOSIZIONE: SPINA, SABBATINO, BESH, DE MARINIS, ROBERTO
ALLENATORE: VALENTINA DE RISI

MARCATRICI: 2′ NARDUZZI, 26′ LORE’, 41′ BARRECA, 44′ NARDUZZI, 47′ BARRECA (RIG), 50′ DE VECCHIS, 65′ MARTINOVIC

ARBITRO: A. CAPPABIANCA (SEZIONE DI TERNI)

Ufficio Stampa ROMA CF

M. Quintarelli