Record di pubblico: sfondata quota 2000
Contro Agrigento impresa di una Proger rimaneggiata grazie anche al pubblico teatino: mai così tanta gente!
L’iniziativa decisa dalla Società del biglietto unico ad un euro per il match interno contro Agrigento ha dato i frutti sperati. In occasione della partita di ieri contro la Moncada Agrigento, infatti, all’interno del PalaTricalle sono affluiti oltre 2000 spettatori. L’impianto di via dei Peligni si presentava pieno come non lo era mai stato per una gara interna della Pallacanestro Teate, il colpo d’occhio era impressionante ed il tifo letteralmente trascinante, tanto di aver contribuito in modo determinante a spingere gli uomini di Marzoli verso la conquista dei due punti che valgono, se pur in coabitazione, il primo posto nella classifica della LegA2 Adecco Silver. Ora ci si augura, visto il bello spot pro-basket inscenato ieri dalle due squadre in campo con una partita tiratissima ed indecisa fino ai secondi finali, che la totalità dei teatini presenti ieri ritornino domenica 24 contro Treviglio, prossimo impegno interno della Proger dopo la doppia trasferta a Casalpusterlengo (domenica 10) e Bari (lunedì 18).
La media spettatori a Chieti è cresciuta enormemente, passando dai circa 720 della scorsa stagione agli attuali 1700. Insomma, grazie alle imprese della Proger di Nino Marzoli nella città teatina dopo 32 anni è riesplosa la basket mania!
Intanto, il presidente Gianni Di Cosmo, lo staff biancorosso e l’intera squadra desiderano sentitamente ringraziare gli sportivi di Chieti per l’appoggio decisivo contro Agrigento: almeno un punto e mezzo dei due guadagnati ieri è merito loro!

Ufficio stampa