GHERARDI  CARTOEDIT : B2/M   LOTTA E GIOCA MA LA FORTUNA E’ DEL GRIFO

La Gherardi Cartoedit Città di Castello  gioca la miglior partita della stagione, ma la fortuna è con il Grifo Volley che porta a casa l’intera posta in palio. Un 3\0 finale, bugiardo, che non fotografa la partita per quello che si è visto in campo. Vero che i perugini di De Paolis dovevano fare a meno del libero Cappelletti, ed allora ecco che nel secondo set un problema muscolare costringeva Menghi a fare a meno del libero Boriosi ed inserire Mancini. I parziali 25\22 26\24 27\25 raccontano di una gara in equilibrio anzi nel primo set l’unico non chiuso ai vantaggi i tifernati si sono trovati avanti 14\16. Nei momenti cruciali , una maggiore potenza in attacco, ma soprattutto la fortuna ha permesso a Belli, ex di turno, e compagni di chiudere sempre in proprio favore. Salvataggi fortuiti che diventano alzate, attacchi che colpiscono il corpo e diventano rigiocate impossibili ecco tutta una serie di situazioni a senso unico che hanno fatto girare il match a favore dei perugini che conquistano la prima vittoria. Dopo le prime tre giornate solo un punto in carniere per i ragazzi che capitano Marini ha guidato in campo da par suo. La Gherardi Cartoedit ha giocato una ottima gara, ma la casella vittorie è ancora a zero e la classifica non si è irrobustita. Bisogna proprio ripartire dalla qualità fatta vedere cercando correggere le pause ed attenuare i passaggi a vuoto, anche individuali, per fare di questo gruppo un gruppo vincente che ha come obiettivo quello della salvezza. Da questo atteggiamento in campo da queste gare dobbiamo ripartire ancora con maggiore cattiveria e determinazione. Pesano tanto in attacco la partenza di Marino e l’assenza di Paci, ma la squadra ha dimostrato di saper giocare e stare in campo ed il lavoro, tanto, che settimanalmente viene svolto da questo gruppo giovane e di esordienti in questo campionato, darà i suoi frutti.

Prossimo appuntamento per la Gherardi Cartoedit sabato 9 Novembre ore 18:00 al Pala Joan di Città di Castello arriva la capolista Grottazzolina .

GRIGO VOLLEY – GHERARDI CARTOEDIT 3\0 25\22 26\24 27\25

GHERARDI CARTOEDIT: Bocciolesi 17, Marini 7, Marconi 7, Stoppelli 15, Raffanti 5,  Benedetti 5, Boriosi (L), Cherubini 2, Mariucci, Mancini (Ll) Celestini, n.e Terzo.

Allenatore  Michele Menghi – Assistente Francesco Fiorucci

Errori 21 b.s. 8 b.v. 11 muri 9    attacco 42% ricezione 59%

GRIFO VOLLEY : Fuganti 19, Mastroianni 3, Belli 13, Servettini 9, Cappelletti 6, Agostini, 6, Giannetto (L), Merli 1, Cricco, Guerrini, Schepers, Cappelletti N. .

Allenatore Paolo De Paolis – Assistente Sergio Peluso

Errori 19 b.s. 6 b.v. 4 muri 8    attacco 49% ricezione 35%