CISTERNINO PIU’ FORTE DELLA TORRE ROSSA

TARANTINI SCONFITTI 8-3 CONTRO LA CAPOLISTA

Niente da fare per la Torre Rossa Taranto che deve inchinarsi davanti al potere della capolista Futsal Cisternino. La squadra di Fabio Buonafede gioca la sua partita cercando di impensierire gli uomini di Francesco Castellana che, però, confermano le buone impressioni date nell’andata di coppa Puglia (in settimana il match di ritorno). Sulla sponda rossoblù Fabio Buonafede non può che essere soddisfatto da quanto fatto vedere in campo perché c’è stata, soprattutto nel primo tempo, la voglia di combattere e tener testa a una squadra che è superiore.

Ed è proprio nei trenta minuti iniziali che si vede un bel match dove si scontrano da una parte la voglia di salire di categoria e dall’altra la volontà di raggiungere una salvezza tranquilla. Partono meglio i rossoblù che vanno anche in vantaggio al terzo minuto con Laterza che da fuori area batte Gelsomino. La risposta del Cisternino arriva attorno al decimo quando l’uno-due targato Baldassarre ribalta l’inerzia della gara. Palla al centro e sempre Laterza pareggia i conti con la Torre Rossa che attacca bene e crea diverse palle gol con Laterza e Rambaldi. I troppi errori sotto porta, però, condannano Taranto che vede scappar via la capolista grazie al gol di Punzi, bravo a girarsi in area di rigore e firmare il 3-2 con cui si va al riposo.

Ripresa e la gara resta ancora in equilibrio nonostante al secondo minuto Martellotta provi a tracciare il solco tra brindisini e tarantini. Una punizione di Tomassini tiene aperto il match con Taranto che avrebbe anche l’occasione di pareggiare la gara ma non riesce l’ultimo passaggio decisivo a impattare il match. E al nono minuto giunge il gol di Fiorentino che, questa volta, spezza le gambe ai tarantini. Espulso anche Laterza per doppia ammonizione, seguono i gol di Di Giuseppe, Dematos e Baldassarre.

Un passivo pesante nel punteggio ma almeno per trequarti di gara si è vista una buona Torre Rossa come sottolinea lo stesso Fabio Buonafede. “Affrontavamo una squadra che si è dimostrata attrezzata per il salto di categoria e ha meritato la vittoria. Dispiace per i tanti gol incassati sul finale. Nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita con una difesa ben impostata e impenetrabile ma i pochi errori ci sono costati caro. Stesso discorso in attacco: creiamo tanto ma concretizziamo poco e in queste gare gli errori si pagano. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente alla distanza. Comunque bravi ai miei ragazzi che hanno fatto di tutto per impensierire il Cisternino e così facendo l’obiettivo salvezza può essere raggiunto. Una plauso al Cisternino perche ha i numeri per vincere il campionato e una struttura atta a farlo, dalla società ai propri sostenitori. Per quel che ci riguarda, dopo il ritorno di coppa, il 5 novembre sempre col Cisternino, ci impegneremo per raggiungere la salvezza quanto prima sempre con quella tranquillità e serenitò che ci hanno comunque portato a essere a metà classifica”.

TABELLINO

FUTSAL CISTERNINO-TORRE ROSSA TARANTO 8-3 (primo tempo 3-2)

MARCATORI: pt 3’ Laterza, 10’ e 11’ Baldassarre, 14’ Laterza, 23’ Punzi; st 2’ Martellotta, 5’ Tomassini, 9’ Fiorentino, 19’ Di Giuseppe, 28’ Dematos, 30’ Baldassarre

FUTSAL CISTERNINO: De Matos, Martellotta, Di Giuseppe, Giannuzzi, Ferentino, Baldassarre, Gnisci, Tursi Punzi, Gelsomino, Lacatena, Sabatelli. All. Castellana

TORRE ROSSA TARANTO: Masiello, D’Auria, Sergio, Laterza, Cava, Tomassini, Rambaldi. All. Buonafede

Arbitri: Falcone di Foggia e Franco di Bari

Espulso: Laterza

Ammonito: Giannuzzi

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI