Goleada per l’Imolese femminile contro il fanalino di coda Foligno. Le rossoblù salgono a quota 10 in quinta posizione. E’ troppo il divario in campo tra le due formazioni. Nei primi 25 minuti le rossoblù hanno parecchie occasioni, prima con Jennifer Antonecchia, al 10’, poi con Emiliani, al 16’, che ….

spara alto. Al 26’ arriva il gol di Francesca Magrini che riceve palla nell’area piccola, finta il dribbling e tira sul primo palo dove il portiere non arriva. L’Imolese gioca sempre nella metà campo del Foligno che prova solo un paio di azioni offensive con Principi e Santucci che trovano pronta la debuttante portiere Sonia Meletti. Al 33′ pt ecco un’altra azione da gol per Magrini che tira al volo su azione personale di Antonecchia ma il tiro va fuori di poco. Subito Emiliani si libera nell’area piccola, riceve un assist da Magrini, dribbla anche il portiere ma colpisce il palo. Nella ripresa, dopo 10 minuti, le ospiti si trovano sul 4-0 con gol di Filippi, Emiliani e Magrini. Foligno molla e l’Imolese dilaga con un’altra segnatura di Emiliani, poi Moiani e Filippi che chiude il passivo pesante di 7-0 La partita è stata condizionata dal forte vento ma il tridente offensivo dell’Imolese, ben servito dall’ottima Filippi, ha fatto bella figura.

 

FOLIGNO – IMOLESE 0-7

FOLIGNO: Donati Dan., Lattanzio, Donati Dal., Principi, Bussotti, Checche, Santucci, Morlupo, Fabbri, Rashimoto, Ferraldeschi. A disp. Bianconi, Pastori, Petrolo, Gammaidoni, De Santis.

IMOLESE: Meletti, Spada (14’ st Savini), Cimatti, Filippi, Cavalcoli S., Cavalcoli G., Antonecchia J. , Funiciello, Magrini (17’ st Moiani), Vancini (24’ st Antonecchia N.), Emiliani. A disp. Ferraccioli. All. Poggi.

Arbitro: Petrella di Viterbo. Assistenti: Suriani e Mezzetti di Perugia.

Reti: 26’ pt Magrini, 2’ st Filippi, 4’ st Emiliani, 7’ st Magrini, 15’ st Emiliani, 18’ st Moiani, 38’ st Filippi.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd