PRO PATRIA MILANO – VC CESENA R.I.V. FC 3/1

( 20/25 25/8 25/21 25/15 )

Pro Patria Milano: Chiodini 18, Causevic 8, Di Pinto, Norgini (L2), Mazzocchi 4, Giobbe 1, Bellè 9, Corti 4, Vittura, Rossi n.e, Bettale 12, Mazzotta (L1), Volpi, All. Brugnone.

VC Cesena R.I.V. : Cancellieri 11, Altini 3, Marchi (L2)n.e., Poggiali 1, Gardini 14, Furi, Giovanardi, Petrarca, Bernabè n.e., Zebi 11, Tommasini, Di Fazio 9, Fogolin., Fabbri (L1) All. Bazzocchi

Arbitri: Sig.ra Berton Valentina e Sig.ra Tiziani Maristella

Finalmente è arrivato il primo sigillo in campionato in questa nuova stagione per la Pro Patria. Da come si erano messe le cose dopo il primo parziale non sembrava una giornata felice nonostante lo schieramento dal fischio di inizio di Mia Causevic. Ma la caparbietà delle ragazze di Brugnone ha avuto la meglio portando a casa tre punti importanti per la classifica e per il morale.

Brugnone parte con Volpi in regia, Chiodini opposto, Bettale e Causevic in banda, Bellè e Corti al centro e Mazzotta come libero. Nel primo set la Pro Patria fatica a concretizzare il proprio gioco e ne approfittano le ospiti che piazzano dei break importanti. Coach Brugnone prova ad inserire Di Pinto e Norgini ma alla Pro Patria non resta che inseguire e, sfruttando il turno in battuta di Corti, impattano sul 20 pari. Ma Cesena allunga vincendo il primo parziale.

Nel secondo set Cesena sembra non scendere in campo ( 8-1 16-2 ) e per la Pro Patria è tutto in discesa pareggiando il conteggio dei set vincendo 25 a 8.

Nel terzo parziale partono bene le ospiti che però accusano il ritorno della Pro Patria che aggancia ed allunga nel parziale tenendo in scacco la ricezione di Cesena. Per la Pro Patria arriva la vittoria del parziale.

Nel quarto set è sempre la Pro Patria che impone il proprio gioco. Cesena oppone poche resistenze ed il set si avvia agevolmente alla fine per i colori bianco blu. Vittoria di set e prima vittoria in campionato per Bellè e socie.

Importante l’apporto di Causevic ma da segnalare anche l’ingresso durante la gara di Elena Mazzocchi ( classe ’97 ) che ha ben figurato in campo.

Prossimo impegno sabato sera a Monza contro il Pro Victoria Monza con fischio d’inizio alle ore 21.00.

Risultati della 3° giornata: PALL.DON COLLEONI BG – TIEFFE SERV.S.DAMASO MO 3-0, GRAMSCI POOL VOLLEY RE – PNEUMAX LURANO BG 3-0, VE.MA.C.VIGNOLA MO – PRO VICTORIA MONZA 3-1, PROPERZI VOLLEY LODI – BANCA LECCHESE PICCO LC 3-1, MTMOTORI IDEA VOLLEY BO – CSI CLAI IMOLA BO 2-3, VOLLEY 2001 GARLASCO PV – ANDERLINIUNICOMSTARK.MO 3-0, PRO PATRIA MILANO – VC CESENA R.I.V.FC 3-1.

Classifica: VOLLEY 2001 GARLASCO PV p.9, PALL.DON COLLEONI BG p.8,MTMOTORI IDEA VOLLEY BO p.7, GRAMSCI POOL VOLLEY RE p.6, BANCA LECCHESE PICCO LC p.6, PROPERZI VOLLEY LODI p.6, CSI CLAI IMOLA BO p.6, VE.MA.C.VIGNOLA MO p.4, PRO PATRIA MILANO p.3, ANDERLINIUNICOMSTARK.MO p.3, PRO VICTORIA MONZA p.2, VC CESENA R.I.V.FC p.2, TIEFFE SERV.S.DAMASO MO p.1, PNEUMAX LURANO BG p.0.