IGOR, VERSO LA SFIDA DI URBINO. MILOS: «SARÀ UN MATCH IMPORTANTE»
Dopo la sconfitta con Conegliano, la Igor di Stefano Colombo ha ripreso il lavoro in vista della seconda trasferta stagionale, in programma a Urbino domenica prossima 3 novembre. La partita, che sarà trasmessa in diretta su Sportube.tv a partire dalle 18, rappresenterà per le azzurre una importante occasione di riscatto. Per Colombo, buone possibilità di recuperare Maja Tokarska, in netto miglioramento dopo l’infortunio alla caviglia subito la scorsa settimana. Ci vorrà invece molto di più per rivedere in campo Chiara Bellei, che ha riportato lesioni sia al legamento crociato che al collaterale del ginocchio sinistro. A suonare la carica, in casa Igor, è la centrale croata Ivana Milos, determinata più che mai a voltare pagina dopo il doppio “k.o.”: «Per noi la sfida di Urbino sarà ovviamente una partita importante, perché arriva dopo due sconfitte e soprattutto perché, dopo aver affrontato due squadre molto forti, esperte e ben amalgamate, incontriamo un’avversaria con cui poter lottare ad armi pari. Come noi, Urbino è una formazione nuova, giovane: per questo dobbiamo affrontare la partita con la determinazione di chi vuole a tutti i costi vincere. Non sarà facile, perché in Italia non esistono partite facili, ma sicuramente, ripeto, potremo giocarcela ad armi pari».

Come valuti questo avvio di stagione della Igor? «A tratti abbiamo giocato bene, tenendo testa a Bergamo e a Conegliano che sono squadre molto forti. Poi ci è sempre mancato qualcosa per rimanere lì fino in fondo e, magari, approfittare di qualche errore avversario. Sinceramente non sono demoralizzata, quando una squadra si rinnova molto come è capitato a Novara, ci vuole sempre un po’ di tempo per raggiungere il massimo. Serve pazienza, unita a qualche risultato positivo che ci regali quella fiducia e quella serenità che ci consentirebbero di fare un salto di qualità, specie nella gestione delle situazioni più delicate. Ai tifosi dico di stare tranquilli e di avere pazienza: il nostro momento arriverà».

Intanto, a causa del rifacimento del calendario maschile per la Grand Champions Cup, la partita tra Modena e Novara, in programma inizialmente per venerdì 22 novembre (alle 20.30), si disputerà invece domenica 24 novembre a partire dalle 18. Come da programmi, la partita sarà regolarmente trasmessa in diretta su Rai Sport.

Ufficio Stampa