Le alessandrine ospitano al Pala Levante le ferelle per una sfida che rappresenta un snodo importante di questa stagione. Inizio gara ore 17:00, Vecchione: “I nostri risultati i frutti di un lavoro costante”. Dopo la sconfitta rimediata con l’AZ si temeva un contraccolpo psicologico che però non è arrivato.

L’Acquedotto ha reagito da grande squadra, andando a vincere in maniera netta e chiara in quel di Napoli. Lo 0-7 alla Woman ha riportato sorriso e tre punti. “Per noi è stata una grandissima iniezione di fiducia – ammette l’estremo difensore Angela Vecchione -. Nonostante il risultato mostri altro, è stata una sfida ostica. Sapevamo cosa ci attendeva e per questo motivo abbiamo cercato di caricarci durante tutta la settimana. Avevamo bisogno di dimostrare, soprattutto a noi stesse, che una sconfitta non vanificava tutto il lavoro svolto in questi mesi”.

 

Un lavoro intenso, faticoso, ma che una serie A così impone: “La mia ultima esperienza in A, prima de L’Acquedotto, risale a due anni fa e da allora diverse cose sono cambiate. La presenza delle straniere ha aumentato la qualità e il valore tecnico del campionato e inoltre, la suddivisione in tre gironi ha sicuramente agevolato il piano logistico. Quest’esperienza in A la vivo serenamente grazie alle scelte che ho fatto, sul piano di squadra e società. Gli allenamenti che svolgo quotidianamente mi danno la possibilità di acquisire una maggiore sicurezza, sia durante la settimana, ma soprattutto in partita. Ovviamente, però, si può sempre migliorare”.
La Ternana – Migliorare, in uno sport come questo e in un campionato così combattuto, significa vincere: “Domenica sarà una partita impegnativa, sia noi che loro vogliamo vincere e per questo proveremo ad imporre il nostro gioco. Sappiamo non sarà semplice e ci stiamo preparando al meglio. Abbiamo già affrontato un avversario di valore davanti al nostro pubblico e purtroppo non è andata come speravamo e perciò siamo ancora più motivate a far bene. Dovremo giocare insieme e unite, scendere in campo come una squadra vera”. Una squadra che sinora ha comunque sorpreso: “Dall’esterno possiamo risultato una sorpresa, perchè è il primo anno di serie A e forse le vittorie conseguite cominciano a far parlare di noi. Dall’interno però non siamo poi così tanto una sorpresa. Sin dal primo giorno di preparazione, ognuna di noi sapeva che sarebbe stato un campionato impegnativo nel quale nessuno ci avrebbe regalato niente. Ciò che stiamo ottenendo è solo il frutto di un lavoro costante ma che è pur sempre all’inizio” conclude Vecchione.
Come ad ogni gara casalinga, L’Acquedotto-Ternana Futsal comincerà alle ore 17:00 presso il Pala Levante Gems.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto
calcio a 5
Matteo Santi

Foto Marta Cantarelli