La pallacanestro Lucca vince ai supplementari con la remer treTreviglio

La Pallacanestro Lucca vince con il punteggio di 100 a 97, dopo un supplementare, su una tostissima Remer Treviglio. Non poteva andare meglio per la prima di coach Mecacci, in un match non adatto ai deboli di cuore, nella quarta giornata di andata del campionato Adecco Silver.

Una battaglia, una grande lotta fra due formazioni che diranno sicuramente la loro per tutto il campionato. Un PalaTagliate che ha risposto alla grande, incitando i biancorossi fino all’ultimo secondo. Una strepitosa prestazione di Deloach (28)ed una grande prova di Parente (23), che si è preso, nel finale, le responsabilità più grandi. Immenso Banti sotto i tabelloni, bene Panzini.

Leggi le interviste e guarda la classifica.

Lucca parte con Parente, Deloach, Conger, Banti e Valenti, Treviglio schiera Marino, Kyzlink, Ihedioha, Gadson e Rossi. Primo quarto punto a punto ad alto ritmo. Parente e Conger da una parte, Gadson e Rossi dall’altra si combattono a suon di canestri e punteggio al primo fischio di 24 a 20 per i lucchesi. Nel secondo quarto i biancorossi provano a scappare con due triple di Panzini ed una penetrazione di Santarossa, ma Ihedioha e Kyzlink trovano il -5 a 3 dal termine. Lucca non si scompone e torna avanti con grinta, ma all’ultimo secondo è Carnovali a trovare la tripla del -1 e punteggio di 46 a 45. Sono 13 i punti per Parente, 10 quelli di Gadson; 15 a 9 per Arcanthea il numero dei rimbalzi.

Nella ripresa parte forte Treviglio e grazie a 5 punti consecutivi di Marino, trova il 56 a 52 a quattro dal termine. Accorcia Banti, ma Ihedioha riporta gli ospiti a +4. Deloach per il pareggio, ma Rossi trova il nuovo vantaggio a 2 dal termine. Match tiratissimo e al terzo fischio una tripla di Deloach dà a Lucca il -1 e punteggio di 61 a 60. Sorpasso di Banti ad inizio ultimo quarto, ma è Gadson con 5 punti consecutivi a riportare Treviglio sul +6 (68-62). Il PalaTagliate incita i biancorossi ed è uno scatenato Deloch a suonare la carica con 4 puntii consecutivi e punteggio di 74 a 73 Treviglio a -3,30. Finale palpitante; a Marino risponde Banti, ma sono i 3 liberi di Gadson a riportare gli ospiti sul +4 a 2 dal termine. L’indiavolato Deloach segna 5 punti consecutivi, ma Marino trova un’incredibile tripla per l’84 a 80 ospite con 42 secondi sul cronometro. Tripla di Parente (83-84), 1/2 di Marino e 2/2 di un freddissimo Banti per l’85 pari ad 8”e 2 centesimi sul cronometro. Treviglio non centra l’ultimo possesso ed è overtime.

Carnovali (nella foto) da una parte, Parente e Deloach dall’altra i protagonisti del supplementare, ma è la schiacciata di Deloach a fissare il definitivo ko di Treviglio, per l’esplosione di un gran PalaTagliate.

Patron Susanna: “Treviglio grande squadra e lo sapevamo. Siamo stati sempre in partita, nonostante le ultime vicessitudini che potevano aver destabilizzato un pò la squadra. Bravo l’allenatore e bravi i ragazzi, hanno dato un grande spettacolo e sono sicuro che ci divertiremo ancora. Ringrazio il pubblico, perchè è stato partecipe per tutta la gara e numeroso; spero che lo sia anche nelle prossime gare

ArcAnthea Lucca – Remer Treviglio 100-97 dts

PARZIALI

(24-20; 46-45. 60-61: 85-85)

ArcAnthea Lucca Michael Deloach  28 Lorenzo Panzini  11 Giorgio Sgobba 0 Rodolfo Valenti 4 Walter Santarossa 4 Matteo Motta Diego Banti 19 Davide Parente 23 Demetrius Conger 11 Emanuele Di Giacomo

Remer Treviglio Alessandri Filippo 6 Carnovali Tommaso 11 (nella foto) Kyzlink Tomás 11 Marino Tommaso 13 Flaccadori Diego Spatti Alessandro De Paoli Ludovico 3 Ihedioha Francesco 12 Rossi Emanuele 15 Gadson Novar 26

Arbitri della gara:

1º Arbitro:CANESTRELLI PIERPAOLO di GENOVA (GE)

2º Arbitro:PERCIAVALLE ALESSANDRO di GRUGLIASCO (TO)

3º Arbitro:MOTTOLA CHRISTIAN di TARANTO (TA)

27-10-2013 / Basket / Lorenzo Vannucci

Ufficio Stampa