Pallacanestro Trapani-Expert Napoli (oggi, ore 20.30), il pregara

Blanda seduta di tiro questa mattina (ore 11) per la Pallacanestro Trapani, che alle 20.30 ospiterà Napoli nella gara valevole per la quinta giornata di Adecco Gold. Nel roster granata, il solo Alessandro Tabbi ha un problema muscolare alla gamba sinistra ma sarà comunque tra i dieci.

CONVOCATI

Patrick Baldassarre, Lorenzo Bartoli, Stefano Bossi, Giancarlo Ferrero, Luca Ianes, Robert Lowery, Kelvin Parker, Andrea Renzi, Nelson Rizzitiello, Alessandro Tabbi.

ARBITRI

Sergio Noce di Latina, Marco Rudellat di Nuoro e Valerio Grigioni di Roma. Ufficiali di campo: segnapunti Francesca Vultaggio di Trapani, cronometrista Francesco Maranzano di Trapani, 24 secondi Silvia Calvino di Trapani.

DICHIARAZIONI

Lino Lardo (coach Pallacanestro Trapani): “Napoli è sicuramente una squadra in crescita, che nell’ultima gara di Biella ha dimostrato di essere viva, pimpante, in netto progresso. Se a tutto questo aggiungiamo che si tratta di una formazione molto attrezzata, sia dal punto di vista fisico che tecnico, è facile capire che sarà una partita durissima.  Noi siamo animati da voglia di riscatto e giocheremo in casa: un elemento che ci mette un po’ di pressione in più.  Ma non ci tireremo indietro, proveremo a fare una partita tosta, che ci consenta di contrastare efficacemente i nostri avversari. Giocare a metà settimana? Siamo pronti per questo tipo di ritmo e se dovessimo soffrirne noi, lo stesso discorso varrà anche per loro”.

INIZIATIVE

In occasione della gara interna contro Napoli di questa sera, il nostro club avrà il piacere di ricevere come ospiti i ragazzi del centro di mini basket  della Nuova Pallacanestro Palermo e dell’istituto comprensivo statale Garibaldi Rapisardi di Palermo, con l’istruttore Giuseppe Terrasi.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani