Con quattro vittorie nelle prime quattro giornate di campionato, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket guarda tutti dall’alto della prima posizione di classifica nel girone C del campionato DNB. Nonostante l’ottimo ruolino di marcia, però, la squadra si sta allenando con ancor più grinta e determinazione agli ordini di coach Luigi Garelli per preparare nel migliore dei modi la sfida di domenica pomeriggio (palla a due in programma alle ore 18.00) contro la BCC Vasto, prima di due sfide consecutive tra le mura amiche del PalaBianchini.

A commentare il momento dei nerazzurri è il pivot Michele Squeo: “Speriamo di proseguire sulla falsariga di quanto fatto vedere nelle ultime gare – esordisce il lungo della Benacquista Assicurazioni Latina Basket – a Fondi è andata molto bene, soprattutto a livello difensivo. Poi nella ripresa abbiamo preso fiducia anche in attacco e siamo riusciti a prendere un buon margine di vantaggio: il divario finale è figlio di quanto fatto soprattutto nella seconda parte del match. Dobbiamo continuare così, cercando di essere ancora più costanti a livello difensivo e giocare sempre di squadra”.

A proposito di difesa, al termine del derby disputato sabato a Fondi, a Michele Squeo sono arrivati gli elogi di coach Garelli: “Le parole del coach mi fanno molto piacere – commenta il pivot – sono riuscito a fare nel migliore dei modi quello che mi aveva chiesto, ovvero chiudere sulle penetrazioni avversarie. Gli elogi fanno piacere ma posso fare ancora molto meglio. Sono reduce da due settimane non semplici dal punto di vista fisico, ora finalmente sto bene. Devo riprendere un po’ di forma e di fiato, ma sono pienamente ristabilito”.

Sulla prossima sfida di campionato: “Vasto è una buona squadra, molto organizzata e capace di giocare una bella pallacanestro – analizza Michele Squeo – a differenza di alcune formazioni che abbiamo affrontato finora, quella abruzzese è una squadra che quando inizia uno schema sa dove vuole arrivare e sa cosa fare per raggiungere l’obiettivo finale”. Un avversario, insomma, da affrontare con la giusta mentalità.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli