Ricomincia anche la stagione per il settore giovanile. Due appuntamenti per il fine settimana. Prima uscita ufficiale per la formazione under 15 maschile che il 1 novembre parteciperà al Torneo di Halloween e prima uscita per il settore under 13 con la seconda edizione del Torneo “Apertura”.

Si comincia venerdì 1 novembre con la squadra Campione d’Italia che festeggia Ognissanti ospite dalla società Vicenza Pallanuoto www.nuotovicenza.it. Appuntamento alle ore 9 al Palazzetto del Nuoto, sei squadre: oltre a Vicenza e Bogliasco, Arenzano, Pallanuoto Brescia, Como Nuoto e Plebiscito, formula girone all’italiana con partite da due tempi.

Torna dunque in acqua la Rari Nantes Bogliasco dello scudetto conquistato l’estate scorsa, con una formazione nuova che comprende sei giocatori Campioni d’Italia reduci da quella splendida impresa, Alberto Caliogna, Luca Chiarlo, Francesco Di Donna, Mario Guidi, Alessandro Re, Roberto Tamburini, con altri sono passati di categoria, e nuovi innesti provenienti dal vivaio della società.

Marco Sbolgi allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Un buon test, la prima uscita di una nuova annata che sarà molto competitiva. Il campionato dovrebbe cominciare intorno alla metà di novembre, ci aspetta una stagione impegnativa per il lotto delle squadre a al via, tutte forti e ben attrezzate”.

Domenica 3 novembre alla Vassallo di Bogliasco, invece, la seconda edizione del Torneo “Apertura” riservato alla categoria under 13. Dalle ore 13.15, formula del girone unico con partite di sola andata, durata degli incontri due tempi da 10 minuti. Partecipano: Chiavari, Velletri, Crocera, An Brescia, e due formazioni del Bogliasco, la squadra bianca e quella Azzurra.

CALENDARIO TORNEO APERTURA

ore 13,15 CHIAVARI – VELLETRI CROCERA – BOGLIASCO A

13,45 BOGLIASCO B – AN BRESCIA CROCERA – CHIAVARI

14,15 BOGLIASCO B – VELLETRI AN BRESCIA – BOGLIASCO A

14,45 VELLETRI – AN BRESCIA CHIAVARI – BOGLIASCO A

15,15 BOGLIASCO B – CROCERA VELLETRI – BOGLIASCO A

15,45 BOGLIASCO B – CHIAVARI AN BRESCIA – CROCERA

16,15 CHIAVARI – BRESCIA VELLETRI – CROCERA

16,45 BOGLIASCO B – BOGLIASCO A

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco