Tre gli appuntamenti motoristici, domenica 27 ottobre, che hanno visto al via portacolori del Provincia Granda Rally Club.

Ottima prestazione per Paolo Iraldi e Marco Amerio, scesi nell’entroterra parmense per partecipare al 4° Rally Ronde del Monte Caio, con la consueta Peugeot 106 Rallye seguita dalla B&B Osvaldo Motors. Gara tiratissima ed incerta, fino all’ultimo metro, in Classe FN2 dove l’equipaggio astigiano ha ottenuto la vittoria dopo aver lottato sul filo dei secondi con gli equipaggi Giovani-Aldini e Luccarini-Mingarelli. In seconda posizione dopo metà gara, Iraldi-Amerio passavano a condurre al termine del terzo passaggio con 1.9” su Luccarini-Minganelli, ritiratisi poi sul tratto conclusivo, per poi allungare successivamente e vincere con 5” di vantaggio su Giovani-Aldini, terzi più staccati Statone-Rampuzzi.

Gran soddisfazione in pedana per la coppia astigiana che, oltre ad ottenere il primo posto di classe lasciando dietro gli equipaggi locali, ottiene un lusinghiero 32° posto assoluto, il primato in Gruppo FN e, soprattutto la vittoria nel Trofeo delle Merende Junior, lodevole iniziativa benefica volta a raccogliere fondi a favore di “IoVincoNellaRicerca” gruppo di studio per le cure contro la fibrosa cistica.

Si è svolta, in contemporanea della gara parmense, la Ronde Val d’Orcia, primo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2013-2014, con partenza ed arrivo nello splendido scenario di Radicofani. Due gli equipaggi della scuderia cuneese che hanno affrontato la lunga trasferta per misurarsi sulle splendide strade bianche toscane. Gara un po’ sottotono per i genovesi Alessandro Multari e Lorenzo Bailo, su Peugeot 106 GTI, che fin dall’inizio non sono riusciti a trovare il giusto passo di gara. Solo nel finale, con un ottimo 24°tempo assoluto, sono riusciti ad esprimersi in linea con le loro possibilità, non potendo però più impensierire i vincitori di Classe FA6 Bosio-Penna primi all’arrivo con 20” su Multari-Bailo secondi e al 31° posto in classifica generale. Quarta posizione di Classe A5 e 58° posto assoluto per Marcello Sterpone ed Alessandra Cavallotto, su Fiat Panda della Effemme Autosport, impegnati a fare esperienza, essendo alla loro prima apparizione sugli della Val d’Orcia.

Sempre nella giornata di domenica, si è svolto nella capitale piemontese la prima edizione del Torino Motor Show, manifestazione motoristica che ha richiamato un folto pubblico nell’area dell’Industrial Village, teatro della kermesse. Nel “Formula Challenge” svoltosi sul tracciato predisposto dagli organizzatori, ottima prova per Augusto Franco, tornato a guidare la Renault Clio S1600 della Erreffe dopo diverse stagioni, che vince il 3° Raggruppamento con 4:01,79 davanti ad Adelmo Tessa, Punto S1600, con 4:09,59, terzo classificato Corrado Manara su Peugeot 106.

Ufficio Stampa