MARGARITO: ‘GRUPPO COMPATTO E ALLEGRIA ALLA BASE DEL MOMENTO POSITIVO’

Una squadra sola al comando da domenica pomeriggio e un primato che l’Italcave Real Statte vuole difendere da qui in avanti dopo aver conquistato con merito il primo posto solitario nella massima serie. Le vice campionesse d’Italia di Tony Marzella viaggiano a punteggio pieno nel girone C ma, soprattutto, giocano un futsal gradevole e imprevedibile che ha portato ha realizzare 38 gol in 5 giornate di regular season.

L’Italcave Real Statte è anche il giusto equilibrio tra attacco e difesa, una retroguardia che ha dovuto raccogliere solo 2 gol in questa fase di campionato. Merito di tutti e non solo degli estremi difensori, come sottolinea Valentina Margarito, portiere delle ioniche. “Viviamo sicuramente un momento positivo perché prestazioni e risultati vanno di pari passo. Se vinciamo e giochiamo in questo modo il merito è di tutti, da noi portieri alle giocatrici di movimento e, naturalmente, del mister che ci permette di lavorare con professionalità e allegria sul terreno di gioco. Allenarci è sempre un divertimento perché accanto alla meticolosità c’è sempre quell’entusiasmo tra tutte noi e lo staff tecnico che ci permette di poter vivere le ore di sudore in maniera allegra. Siamo un grande gruppo fuori e dentro il campo e lo stiamo dimostrando in campionato”.

Una gioia che domenica scorsa è stata doppia visto sia il successo a Siracusa sia il primato solitario in classifica. “Nelle prime giornate di campionato – spiega il numero 1 dello Statte – ho visto una squadra che ha imposto il proprio gioco e il proprio ritmo, alto o basso che sia in determinati frangenti di gioco. Questa sicurezza è frutto di un lavoro importante che svolgiamo sia a livello di squadra sia a livello di portieri. Un mix vincente che ci permette, meritatamente, di essere in testa da soli al girone. Sappiamo che possiamo migliorarci e aumentare in continuità nel gioco e ogni vittoria diventa un punto di partenza per migliorare. Sempre con quell’entusiasmo che non solo non deve mancare mai ma è da stimolo per poter crescere insieme verso traguardi importanti”.

A CENA COL REAL STATTE PER ‘SENTI IL CUORE CHE BATTE’ La società Italcave Real Statte informa tutti gli sportivi, appassionati o coloro che vogliono passare un sabato differente che sabato 9 novembre alle ore 20:30 avrà luogo presso la Sala Ricevimenti Villa Maria di Crispiano la cena a tema “Senti il cuore che batte” dove l’intera squadra e dirigenza dell’Italcave Real Statte sarà lieta di passare una serata all’insegna della solidarietà per l’acquisto di un defibrillatore da destinare sia alla prima squadra sia alla scuola calcio a 5 femminile e maschile. La cena ha un contributo di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Per informazioni e acquisto dei tickets di prevendita è possibile contattare Giuseppe D’Onghia al numero di telefono 3334135022.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

credits Foto De Rosa/Real Statte