Per la quarta di campionato per la Roma era prevista la trasferta a Chieti e le ragazze di Vantaggio arrivano nella località abruzzese piene di voglia di far bene e decise a conquistare punti.

A farne le spese le ragazze allenate da Lello Di Camillo che alla fine della partita conteranno un passivo un po’ troppo pesante di sei gol. In campo il mister giallorosso può finalmente schierare la forte centrocampista Alessandra Barreca ritornata in giallorosso da un’ interessante esperienza in America nel Seattle in prestito dal Napoli e che quindi ha dovuto aspettare un po’ prima che venissero regolarizzati tutti i documenti per poter giocare. La Roma sul Campo S.Anna di Chieti inizia subito spavalda e Narduzzi appena dopo 4 minuti dal fischio d’inizio spara un calcio potente al volo che finisce di poco fuori. Al 14’ è Martinovic ad impegnare il portiere abruzzese Nardulli che si salva mandando in angolo. Ci pensa Barreca al suo debutto in campo a regalare il vantaggio alle giallorosse che fa valere la sua classe trasformando in gol la prima occasione favorevole che le capita. Il Chieti prova a rispondere e conquista una punizione dal limite che però finisce alta sulla traversa. Al 23’ e intorno al 30’ finiscono fuori di poco due tiri rispettivamente di De Vecchis e Fiorella, ma dopo due minuti arriva il raddoppio giallorosso con un gran gol di Narduzzi. Il Chieti non si arrende e risponde al 36’ con un tiro che finisce alla destra del portiere giallorosso Casaroli, ma è ancora la Roma a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Martinovic che finisce alto. Al 43’ la Roma ha l’occasione per aumentare il vantaggio con un calcio di rigore che si incarica di battere Barreca. Purtroppo il suo tiro finisce fuori ed il primo tempo termina sul 2 a 0 per le ospiti.
Nel secondo tempo al 49’ mister Di Camillo prova a ridisegnare la sua squadra in inferiorità numerica dalla fine del primo tempo per l’espulsione per doppia ammonizione di Colasante e così fa uscire Nozzi e Stivaletta per Di Camillo Giada e Di Battista. il Chieti prova ad avanzare, ma la retroguardia giallorossa chiude tutti i varchi e al 53’ la Roma sigla il tris ancora con Narduzzi. A questo punto la gara può considerarsi finita con il Chieti demoralizzato che fatica a riprendersi e così al 57’ arriva il sigillo di capitan Volpi per il poker giallorosso. Con l’orgoglio di una squadra che non vuole arrendersi il Chieti prova ancora a ripartire, ma così presta il fianco alle avversarie che vanno ancora in gol prima al 64’ con Martinovic e all’83’ con Corradino. Sui minuti di recupero c’è ancora posto per la traversa colpita da Ilenia Rossi.
La Roma torna a casa con tre punti importanti e potrà prepararsi con tranquillità alla prossima gara che la vedrà affrontare in casa il Real Marsico.

TABELLINI

CHIETI:
NARDULLI, NOZZI (49’ DI CAMILLO GIADA), COLASANTE, D’ALBERTO, TONTODONATI, DE LUCA, BUSACCHIO (67’ BENEDETTI), STIVALETTA (49’ DI BATTISTA), BATTAGLIA, DI CAMILLO GIULIA, DI MARCO.
A DISPOSIZIONE: DI BATTISTA, DI CAMILLO GIADA, COCCHINI, BENEDETTI, PALMIERI, FILIPPONE, GANGEMI.
ALLENATORE: DI CAMILLO LELLO

ROMA:
CASAROLI, FIORELLA, BEVILACQUA, DE LUCA, LUCCI, VOLPI, LORE’, BARRECA, NARDUZZI (62’ GIURA), DE VECCHIS (59’ ROSSI), MARTINOVIC (70’ CORRADINO).
A DISPOSIZIONE: FELICELLA, FUSCO, SIMEONE, CAROSI, ROSSI, CORRADINO, GIURA.
ALLENATORE: VANTAGGIO ALESSANDRO

AMMONITE: LUCCI (RM) AL 44’, COLASANTE AL 40’ E 42’ (CH)
ESPULSA: COLASANTE (CH) AL 42’ PER SOMMA DI AMMONIZIONI

M.Quintarelli
Resp. Comunicazione