ORIENTEERING: LA POL.G. MASI DOMINA NEL  TROFEO NAZIONALE CENTRI STORICI
La gara disputata domenica 27 ottobre a Brescia ha concluso il ‘Trofeo centri storici’, circuito nazionale di orienteering in città che aveva visto le tappe precedenti a Firenze, Castelcivita (SA), Prato e La Villa (BZ). La casalecchiese  Polisportiva G.Masi è stata la società più vittoriosa: una bella conferma dopo i 5 titoli italiani conquistati ai campionati tricolori sprint a Subiaco lo scorso Giugno. Nelle categorie assolute, vittorie per Alessio Tenani (allenatore del settore, in gara per la Forestale) e Lucia Curzio, con Laura Carluccio sul terzo gradino del podio nonostante l’assenza nella tappa conclusiva.
Doppiette d’oro sia nell’under 14 (Marcello Lambertini ed Elisa Mezzadri) che nell’under 16 (Gabriele Cenni e Francesca de Nardis); vittoria nell’over 35 per Anna Pettenò a completare le medaglie d’oro portate a Casalecchio.
Bronzo nella categoria under 14 per Enrico Mannocci.
Secondo il coach della squadra Alessio Tenani si tratta di ” ..Un grande risultato che conferma ancora una volta come la scuola casalecchiese di orienteering sia capace di competere con  tutti e di rinnovarsi, soprattutto alla luce dei risultati del settore giovanile, capace di salire sul podio in tutte le diverse specialità della disciplina nordica.”…
Ora la stagione si concluderà con il Meeting di Roma: tre gare nella capitale con centinaia di atleti stranieri a contendere la vittoria nelle gare di Villa Borghese (notturna), Villa Ada (middle) e nella prova finale in centro storico.

Polisportiva G.Masi
Ufficio stampa