Domenica 17 ottobre presso lo “storico” PalaNatta di Via Don Calabria, 16 di Milano la Pro Patria Volley Milano ha presentato la stagione sportiva 2013 / 14.

Presenti il presidente onorario del Pro Patria Bruno Cattaneo, attuale Vice presidente nazionale Fipav e della dott.sa Sara Rossin, presidente della commissione Sport e Benessere della Zona 3 del Comune di Milano, la società bianco blu ha sottolineato al folto pubblico, che ha gremito il palazzetto, i risultati della scorsa stagione. Un lungo elenco di successi in tutte le categorie a livello provinciale e di final four a livello regionale, dove la formazione Under 13 ha conquistato il titolo lombardo. Fiori all’occhiello il terzo posto raggiunto nella finale nazionale Under 16 ed lo scudetto PGS conquistato in Under 14.

In ogni caso, il momento centrale della giornata è stata la presentazione dei ‘gioielli’ della Pro: le sue atlete chiamate una ad una dal conduttore dell’evento . Ultime a entrare in palestra le ragazze che partecipano al campionato di serie B2, che hanno accompagnato le più giovani atlete del Minivolley.

E’ toccato al vice presidente, Renato Mazza, prender parola per descrivere cos’è Pro Patria, ricordando la filosofia di una società dove tutti, dagli atleti ai genitori, passando dagli allenatori ai dirigenti contribuiscono alla vita di una realtà che vuole continuare la sua storia con l’obiettivo di emergere pur nella consapevolezza di dover affrontare una fase piena di difficoltà per l’intero Paese.

Concetti ripresi e approfonditi dalla presidentessa Elisa Franchina presentando, prima, staff e dirigenti , poi quanti supportano la Pro Patria Volley, consentendo di sviluppare la sua attività : BETWEEN, società leader nella consulenza nel settore dell’Information & Communication, che accompagnerà la squadra del campionato nazionale di Serie B2 e Bracco, gruppo integrato multinazionale che opera nel settore della salute, che seguirà l’intero settore giovanile, per il quale la Pro si è vista riconoscere dalla Fipav lo status di Scuola di pallavolo (mission che nella concreto svolge da oltre vent’anni).

Molto apprezzati anche gli interventi dell’Associazione Malayka che porta avanti il progetto casa-famiglia ad Arusha, in Tanzania, che la Pro contribuirà a promuovere anche attravesro le maglie del ‘libero’ in B2; e di Davide Senini che ha ricordato l’attività del College Fulvio Bracco in Benin, a cui anche Pro Patria Volley Milano contribuisce con alcune attività.

Pro Patria Volley Milano