Bra calcio a 5: serie B, Bra-Libertas Astense 1-4 (foto di Andrea Lusso)

BRA: 1 Ruggirello, 2 Guercio, 4 Rosso, 5 LICCIARDI, 6 Bussi, 7 Mellano, 8 GOLE’, 9 BUSSETTI, 11 CADDEO, 12 VARTULI, 13 Bignante.

Allenatore: Marco Gioana.

LIBERTAS ASTENSE: 1 TROPIANO, 2 CANNELLA, 3 Pinna, 4 Cussotto, 5 PENNISI, 6 Fazio, 7 MASCHIO, 8 Modica, 9 DIAS, 10 Banzato, 11 Migliaia, 12 Costa.


Allenatore: Gianfranco Lotta.

RETI: 3’ Cannella (L), 8’ Migliaia (L), 16’ Modica (L), 15’ s.t. Maschio (L), 18’ s.t. Licciardi (B).

1° Arbitro: Candeliere di Catanzaro.

2° Arbitro: Marangi di Varese.

Crono: Ballario di Torino.

Ammoniti: Bignante (B), Licciardi (B), Golè (B), Dias (L).

In maiuscolo (nelle formazioni) i giocatori che hanno composto i quintetti titolari nel primo tempo.

Alla quarta giornata d’andata, è arrivata la prima sconfitta stagionale (e prima casalinga) per il Bra. Sabato scorso al Brasport, vittoria per i cugini astigiani della Libertas Astense, autori di una prova concreta e di carattere. Dinnanzi al oltre 200 spettatori, vantaggio astigiano al 3° minuto: ribattuta vincente di Cannella che fulmina Vartuli. Poco dopo Dias cerca il gol d’autore dalla distanza, Vartuli superato ma palla che si stampa sul palo. Ci prova Licciardi, Tropiano risponde con i guantoni. Modica, Migliaia, Bussi e Bignante entrano sul campo di gioco. All’8° arriva il raddoppio dell’Astense firmato da Migliaia: azione d’autore e destro all’angolino. Poco oltre il 15°, lo 0-3: sinistro al volo, da calcio d’angolo, dell’ex Modica ed ecco il tris. Ci prova il Bra in chiusura di primo tempo, diagonale di Golè che termina a lato. Ad inizio ripresa miracolo di Tropiano sul colpo di testa di Bussetti e replica Vartuli su Dias. Dentro Bussi, Bignante, Banzato e Guercio. Il poker ospite è ad opera di capitan Maschio. I giallorossi accorciano con Licciardi su sponda dell’ottimo Bignante e ci provano con Caddeo portiere di movimento, ma il risultato si ferma sull’1-4. Gianni Rosso (giocatore e direttore generale Bra): “Nulli nel primo tempo e mentalmente non siamo scesi in campo. Questa rassegnazione non fa parte del nostro gruppo, salvo 4 minuti su 40 e non una questione di assenze, azzeriamo e ripartiamo”. Sabato 2 novembre (ore 16) trasferta in terra toscana a Prato.

DL Bra C5
Danilo Lusso