Imolese femminile – Net.Uno Venezia Lido 4-0

IMOLESE: Ferraccioli, Spada, Mancini, Filippi, Brienza (31’ st Bandini), Cavalcoli, Antonecchia J., Funiciello, Salvotti (25’ st Magrini), Vancini, Emiliani (17’ st Insinna). A disp. Meletti, Antonecchia N., Moiani. All. Poggi.

NET.UNO VENEZIA LIDO: Padovan, Cenedese L., Pradel (25’ st Busetto), Bortot, Piantari, Centasso, De Facci, Stefani, Toppan, Cenedese R., Brotto. A disp. Berni, Ghezzo, Palombella. All. Pasquali.

Arbitro: Paggiola di Legnago. Assistenti: Gallo e Forese di Imola.

Reti: 6’ st Salvotti, 17’ st Antonecchia J., 34’ st Magrini, 40’ st Filippi.

Note: ammonite Stefani, De Facci.

IMOLA (Campo Bacchilega) – Al terzo tentativo l’Imolese femminile centra il bersaglio. La squadra allenata da mister Loris Poggi ottiene i primi tre punti casalinghi mettendo sotto il Net.Uno Venezia Lido nella ripresa. Dopo un primo tempo in cui le rossoblù hanno avuto in mano il pallino del gioco non creando più di tanto mentre le ospiti non si sono rese pericolose pur impegnandosi al massimo, il secondo si apre con la rete di Alessandra Salvotti che, su lancio di Giorgia Filippi, approfitta dell’errore del difensore ospite Cenedese e supera con un preciso pallonetto il portiere veneto Padovan in uscita disperata. La segnatura carica le padrone di casa che raddoppiano, al 17’, grazie a un’azione personale di Jennifer Antonecchia che slalomeggia e fa partire una conclusione vincente da fuori area. A 25’ Angelica Brienza gira verso la porta veneziana un pallone toccato da Padovan contro la traversa. La stessa Brienza, dopo poco, si infortuna al ginocchio destro ed esce, sostituita da Bandini. Al 34’ un altro cambio, Francesca Magrini, interviene su un tocco maldestro di un difensore su cross teso dalla sinistra di Filippi. La sfera incoccia il palo interno ed entra nel sacco. La giocatrice di Voltana merita il gol che arriva puntualmente, al 40’, quando, sugli sviluppi di un corner, controlla la palla e la scaraventa col sinistro nel sette opposto. Finisce in festa per le imolesi che salgono a quota sette in classifica.

Risultati: Gordige – Mestre 1999 1-0, Imolese – Net.Uno Venezia Lido 4-0, Stella Azzurra – Virtus Romagna 1-0, Vittorio Veneto – Foligno 4-0, Jesina – San Zaccaria 1-5, New Team Ferrara – Bearzi 3-1.

Classifica: San Zaccaria 13; Vittorio Veneto 12; Gordige 10; Stella Azzurra 9; Castelvecchio, Imolese, Mestre 1999 7; Net.Uno Venezia Lido, Bearzi, Jesina, Virtus Romagna 4; New Team Ferrara 3; Foligno 0.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd