Esordio amaro per la serie D

La Zinella Volley stecca la prima di compionato contro l’Atlas Santo Stefano. L’impatto con il nuovo campionato non è stato dei migliori per la giovane squadra allenata da Erick Dusi e Marco Generali, ma la trasferta di sabato a San Pietro in vincoli si preannunciava già ostica alla vigilia.  L’avversario era infatti una squadra preparata ed esperta e se a questo si va a sommare l’esordio incerto dei nostri, si spiega facilmente il risultato finale di 3-0.

La squadra di casa parte subito forte, piazzando un parziale di 8-1 che stronca il primo set sul nascere e che la Zinella non riuscirà più a recuperare. Dopo la brusca partenza i giallo-neri si svegliano e dimostrano quantomeno un andamento crescente durante il resto della partita: nel secondo set rimangono infatti incollati agli avversari che riescono però a spuntarla comunque 25 a 23. Inoltre, nonostante la partita sembri ormai compromessa, i ragazzi di coach Dusi reagiscono nel terzo set, conducendo fino al 16-12, quando un black out in ricezione causa un parziale di 9-0 in favore dei ravennati, con il quale chiudono definitivamente la partita. Come sottolineato da Marco Generali, l’avversario di sabato era particolarmente ostico, ma la partita è stata viziata dai troppi errori in battuta e dalle ingenue incomprensioni in ricezione, concedendo troppo sui buoni attacchi dell’Atlas.

I ragazzi potranno però già rifarsi sabato 26 ottobre al Copernico, dove affronteranno il CSI Volley Pianura davanti al pubblico di casa.

Tabellino:
Atlas Santo Stefano 3–0 Zinella Jr. Volley Bologna (25-14; 25-23; 25-18)

Zinella: Pinali 16, Scalorbi 5, Rodolfi 4, Fornasari 4, Grossi 3, Bernardoni 1, Bedeschi 1, Frisenna 0, Sarti 0, Fanti 0, Sarti n.e., Vespignani L1, Arnodo L2.

Francesco Maria Milazzo – Addetto stampa