PRIMO VIAGGIO IN SICILIA PER L’ITALCAVE REAL STATTE

SUL CAMPO DELLA NEO PROMOSSA SIRACUSA BISOGNA DIFENDERE LA VETTA

Superare lo Stretto per conquistare 3 punti utili al mantenimento del primo posto nel proprio raggruppamento. L’obiettivo dell’Italcave Real Statte alla quinta giornata di campionato è questo: cercare di guardare tutti dall’alto anche dopo la trasferta di Siracusa contro le neo promosse Formiche. Lo Statte, dopo 4 giornate, è in testa a punteggio pieno a pari punti con la Pro Reggina e ha un vantaggio di 2 punti sul Salandra.

QUI STATTE L’Italcave adesso ha realmente la squadra al completo con Blasi che torna a essere disponibile da questa partita. Con tutte le carte a propria disposizione per Tony Marzella c’è l’imbarazzo della scelta. E dalla Sicilia il tecnico stattese aspetta nuove risposte per confermare un inizio di stagione positivo. “Come detto in settimana il momento positivo spero duri più a lungo possibile. Per questo serve lavorare e confermare quanto di buono stiamo facendo. Come tutte le squadre neopromosse che giocano in casa, anche il Siracusa vorrà fare bella figura contro di noi. Dal canto nostro abbiamo tutte le possibilità per poter allungare la striscia positiva e per poterlo fare posso contare su ragazze pronte e determinate a vincere divertendosi. Quindi massima concentrazione e umiltà per centrare questo quinto sigillo consecutivo”.

QUI SIRACUSA Vittoria con l’Atletico Belvedere e con il Cus Palermo domenica scorsa. Metà classifica per Le Formiche Siracusa, neo promossa in A, che ben si sta comportando in questo primo scorcio di stagione. Questa l’impressione del tecnico Angelo Randazzo alla vigilia del match contro le vice campionesse d’Italia. “Sicuramente questa non è la gara per guadagnare i punti che ci servono per la salvezza, al tempo stesso veniamo da un periodo buono perché abbiamo conquistato 3 punti a Palermo con una buona prestazione. Il nostro organico ricalca quello dell’anno scorso col quale abbiamo vinto il campionato, integrato con ragazze locali. Cercheremo di fare la nostra gara consapevoli che il livello del Real Statte è molto alto e, probabilmente, le ragazze capiranno domenica cosa significa parlare di Serie A”.

MEDIA La partita tra Le Formiche Siracusa e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it attraverso il canale della Divisione Calcio a 5 , pagina riservata al nostro sodalizio. Inoltre sarà possibile avere aggiornamenti testuali sul sito www.divisionecalcioa5.it sezione Live Match. La differita di Le Formiche Siracusa-Italcave Real Statte andrà in onda lunedì alle 17:30 su Studio 100 Tv canale 187 del Digitale Terrestre.

A CENA COL REAL STATTE PER ‘SENTI IL CUORE CHE BATTE’ La società Italcave Real Statte informa tutti gli sportivi, appassionati o coloro che vogliono passare un sabato differente che sabato 9 novembre alle ore 20:30 avrà luogo presso la Sala Ricevimenti Villa Maria di Crispiano la cena a tema “Senti il cuore che batte” dove l’intera squadra e dirigenza dell’Italcave Real Statte sarà lieta di passare una serata all’insegna della solidarietà per l’acquisto di un defibrillatore da destinare sia alla prima squadra sia alla scuola calcio a 5 femminile e maschile. La cena ha un contributo di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Per informazioni e acquisto dei tickets di prevendita è possibile contattare Giuseppe D’Onghia al numero di telefono 3334135022.

CONDOGLIANZE AD ALVARO CALDAROLA La società dell’Italcave Real Statte, dirigenti, staff tecnico e dirigenziale esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa della moglie di Alvaro Caldarola, segretario della Torre Rossa Taranto e persona da sempre legata al futsal tarantino. All’amico Alvaro e a tutti i suoi familiari giungano le più sentite condoglianze da parte del nostro sodalizio.

FORMAZIONI

PALALOBELLO – SIRACUSA – ORE 16

LE FORMICHE SIRACUSA: Basile, Rizzotti, Tringali; Greco, Blandini, Steno, Trigilio, Lorefice, Cerruto, Salemi, Guardo, Di Natale, Zagarella, Malato, Magliocco, Pitino. All. Randazzo

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: Alessandro Merenda di Reggio Calabria e Carmelo Giulio Rulli di Locri CRONO: Giuseppe Malpasso di Siracusa

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI