Sarebbe stato curioso vedere il tecnico Massimiliano Mondello fustigarsi per un altro risultato negativo, come da lui promesso. Ma i suoi atleti stavolta non solo hanno giocato bene, ma gli hanno anche regalato i primi due punti del campionato. All’en plein di Liu Yi (che batte prima Szilard e poi Di Fiore) si aggiungono anche le singole vittorie di Alessandro Baciocchi (su Zuanigh) e soprattutto del rinato Paolo Bisi (su Di Fiore) che finalmente è profeta in patria. Ora monta l’attesa in occasione dell’inedito derby con il Tennistavolo Norbello di venerdì prossimo. Entrambe hanno battuto Roma, il responso darà un segnale utile ad entrambe.

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2012/13

Girone UNICO

II GIORNATA DI ANDATA

Sabato 26 OTTOBRE 2013– ore 16 :30

Palestra “Convitto Nazionale”– Piazza Montegrappa 5 –Roma

GS CRAL COMUNE DI ROMA 1

Szilard

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 4

Liu Yi – Baciocchi – Bisi –Liu Yi

PAOLO BISI: “OTTIMO RISULTATO”

“A Roma è andata come speravamo, sapevamo che era un incontro fondamentale per noi, soprattutto dopo la brutta prestazione della prima giornata a Castel Goffredo”. Paolo Bisi ha l’umore a mille dopo il successo riportato nella capitale. “Molto importante la vittoria di Liu nella prima partita contro Szilard – continua l’emiliano – anche grazie alla sua ottima prestazione, prima Alessandro e poi io sul 2-0 abbiamo potuto giocare con maggiore sicurezza e tranquillità. Adesso ci attende il derby contro Norbello venerdì, nella prima partita in casa. Per noi sarà fondamentale cercare di conquistare altri due punti per poter affrontare con più serenità le partite successive contro Mugnano e Carrara.

Parlaci della tua prestazione romana

Dal punto di vista tecnico la giudico appena sufficiente, so di poter giocare molto meglio. Però sono contento perchè sotto di due set contro un giocatore come Di Fiore (che aveva preso molta fiducia dopo i 2 punti nella prima giornata della settimana scorsa) la testa ha retto bene e mi ha permesso di portare a casa una vittoria importante, per me e per la squadra.

Alessandro Baciocchi continua ad essere imprevedibile

Era avanti 9-5 nel terzo set, se chiudeva quel parziale a suo favore probabilmente vinceva anche la partita, ma Szilard lo conosciamo bene: è un giocatore che combatte sempre fino alla fine, sempre con un atteggiamento positivo, e quindi non è facile da battere.

Ora Mondello è più sereno..

Lui voleva addirittura il 4-0, però secondo me la cosa più importante era portare a casa la vittoria e, alla luce dell’equilibrio della partita di Alessandro contro Zuanigh e della mia contro Di Fiore, il 4-1 è un risultato per noi ottimo.

E poi Liu Yi diventa sempre di più una sicurezza

Sicuramente è cresciuto dalla prima partita a Castel Goffredo. Rispetto alla Danimarca è difficile da dire: ieri sicuramente ha affrontato avversari validi, ma non ai livelli di Bentsen, Tugwell e Zhmudenko. Comunque ha solo bisogno di giocare partite ufficiali, poi diventerà uno dei giocatori più forti del campionato, secondo me”.