GHERARDI  CARTOEDIT : B2/M

Nell’esordio al PalaIoan la Gherardi Cartoedit Città di Castello  con l’Orte conquista il primo punto della stagione. Dopo la grande emozione del minuto in ricordo di Stefan Vujevic sulle note della canzone di Jovanotti “ il pù grande spettacolo dopo il Big Ben “, una lunga maratona 140 minuti di emozioni e continui cambi di situazione, che ha coinvolto gli oltre 200 persone presenti al Pala Joan . Il 2\3 finale consegna la vittoria ad un Orte che ha dovuto pescare in panchina per avere ragione dei biancorossi di Michele Menghi che avevano ribaltato una partenza ancora a rilento. Sul 2\1 i tifernati tornavano in campo un po’ scarichi e per i laziali era facile portare la gara al tiebreak. Nel quinto set sul 10\13 Menghi inseriva Mancini e Cherubini ed impattava 13\13 , ma Orte non mollava e chiudeva 13\15. La prestazione dei tifernati è stata convincente , il lavoro settimanale si vede soprattutto nel gioco anche se ancora ci sono ampi margini di miglioramento. Rimangono i 36 errori che hanno pesato moltissimo nell’economia della gara spostando l’equilibrio a favore dei laziali. I ragazzi di Menghi sono stati bravi a ribaltare un primo set nettamente di marca laziale, nel secondo e terzo set la Gherardi Cartoedit cambiava marcia e per correre ai ripari coach Micheli inseriva Bisonni e Micheli per Nulli Pero ex di turno e Madonna . La mossa risultava decisiva e grazie a Di Muzio , Guzzago ed Azemi spostavano a loro favore l’inerzia della gara. Rimane la convinzione che il punto conquistato sia di grande valore e possa dare fiducia e slancio al lavoro quotidiano di questi ragazzi che stanno cercando pian piano di costruire una forte identità di squadra per cercare di conquistare la grande impresa che si chiama salvezza.

Nell’incontro odierno ancora due giovani under tifernati debuttavano nella serie B nazionale, Mancini e Mariucci, arrivando ad otto i debutti stagionali.

Prossimo appuntamento per la Gherardi Cartoedit Città di Castello sabato 2 Novembre ore 18:30 derby a San Marco di Perugia con il Grifo Volley .

GHERARDI CARTOEDIT – ORTE 2\3 18\25 25\19 25\22 19\25 13\15

GHERARDI CARTOEDIT: Bocciolesi 21, Marini 2, Marconi 7, Stoppelli 12, Raffanti ,  Benedetti 15, Boriosi (L), Cherubini 2, Mariucci, Mancini . N.E Celestini, Riccardini.

Allenatore  Michele Menghi – Assistente Francesco Fiorucci

Errori 24 b.s. 12 b.v. 2 muri 8    attacco 39% ricezione 51%

ORTE VT :  Nulli Pero7, Madonna 4, Guzzago 22, Di Muzio 19, Gori 5, Azemi 12, Sgrazzutti (L) Trappetti 1, Bisonni 3, Micheli 2, Ricci. NE. Ricci.

Allenatore Di  Marco – Assistente Micheli

Errori 14 b.s. 15 b.v. 7 muri 15    attacco 43% ricezione 58%