CALCIO DONNE B: JESINA-S.ZACCARIA 1-5

JESINA: Cantori, Picchià², Domi (55′ Battistoni), Morelli (62′ Monterubbiano), Scarponi, Mosca (73′ Mari), Fabbretti, Catena, Galassi, Luciani, Fiorella. A disp.:Guidi, Barchiesi, Notari, Sandroni. All. Iencinella.
S. ZACCARIA: Bonaventura, Quadrelli, Piolanti (70′ Santoro), Montalti, Moglie (80′ Di Marco), Pancaldi, Canini, Cabrera, Cimatti (53′ Prenga), Mariani, Gaburro. A disp.: Montanari, Galletti, Locatelli, Fratini. All. Leandri.
ARBITRO: Feliciani di Teramo.
RETI: 4′,8′, 35′ Cimatti, 6′ Gaburro, 48′ Fabbretti, 59′ Pancaldi.

NOTE: ammoniti Scarponi, Cimatti, Moglie.

JESI_Colpaccio del San Zaccaria che espugna Jesi con una roboante cinquina e resta al comando della classifica a quota 13 punti (4 vittorie ed un pareggio), allungando la striscia positiva a 26 risultati utili consecutivi. La partenza dell’undici di mister Leandri è strepitosa con tre reti nei giro di otto minuti di gioco che indirizzano la sfida del ‘Cardinaletti’ nelle mani biancorosse. Al 4′ Marinella Piolanti serve in profondità  la rientrante Simona Cimatti, brava a superare Cantori con un preciso pallonetto. Trascorrono due giri di lancette ed ecco il raddoppio: Cimatti lancia Mariane Gaburro, l’attaccante ex Fiammamonza entra in area e con un diagonale rasoterra batte l’estremo difensore. Il tris arriva all’ 8: Milly Cabrera dalla corsia sinistra effettua un traversone, Cimatti si inserisce e tocca di testa quel tanto che basta per battere Cantori.
Il San Zaccaria tiene in pugno il match e con grande cinismo colpisce ancora al 35′: Gaburro dalla destra mette in mezzo, irrompe sul secondo palo Cimatti che realizza il poker e la tripletta personale con un tocco ravvicinato. Nella ripresa la Jesina segna subito la rete della bandiera con Fabbretti in girata sugli sviluppi di una punizione (3′). Le ravennati completano l’opera mettendo a segno il quinto sigillo al 14′: calcio d’angolo di Federica Moglie e colpo di testa vincente di Donata Pancaldi, che si infila in gol con la deviazione di un difensore marchigiano. L’incontro sul punteggio di 5 a 1 paradossalmente termina qua e consegna altri tre punti preziosi al San Zaccaria, che continua la sua marcia in testa, inseguito a ruota da Vittorio Veneto e Gordige.

Ivan ZANNO
Ufficio Stampa