GOLF – PGA TOUR: A RYAN MOORE IL CIMB CLASSIC IN MALESIA

Ryan Moore (274 – 63 72 69 70, -14), 31enne di Tacoma (Washington), ha ottenuto il terzo titolo nel circuito superando con un birdie alla prima buca di spareggio Gary Woodland (274 – 68 70 67 69) nel Cimb Classic, torneo del PGA Tour e dell’Asian Tour, svoltosi sul percorso del Kuala Lumpur G&CC (par 72), nella capitale della Malesia. Il playoff si è svolto di lunedì mattina, poiché l’oscurità ne aveva impedito l’effettuazione al termine della gara.

Al terzo posto, in ritardo di un colpo, Chris Stroud e il thailandese Kiradech Aphibarnrat (275, -13), al quinto con 276 (-12) l’australiano Aaron Baddeley, al sesto con 277 (-11) Jimmy Walker e all’11° con 280 (-8) lo spagnolo Sergio Garcia. Prestazione in tono minore per Phil Mickelson, 19° con 283 (-5), per Bubba Watson, 31° con 285 (-3), per il colombiano Camilo Villegas, 44° con 289 (+1), e per il sudafricano Ernie Els, 47° con 290 (+2). Moore è stato gratificato con un assegno di 1.260.000 dollari su un montepremi di 7.000.000 milioni di dollari.

GLI AZZURRI AL THE SPIRIT INTERNATIONAL – Bianca Maria Fabrizio, Roberta Liti, Giulio Castagnara e Riccardo Michelini compongono il quartetto che difende i colori azzurri nel The Spirit International (30 ottobre-2 novembre), al quale partecipano rappresentative di 20 nazioni e che si svolge al Golf Club Whispering Pines di Trinity in Texas.

Si gioca con formula quattro palle la migliore e si stilano cinque classifiche: per nazioni, con somma degli score delle due coppie, a squadre maschile e femminile, individuale maschile e femminile. Nel 2009 nella graduatoria a squadre maschile si è imposta l’Italia che ha schierato Matteo Manassero e Andrea Pavan e finora è l’unico successo italiano nel torneo nato nel 2001. Accompagna gli azzurri il capitano Gianluca Crespi.

CORSO PER LA SQUADRA NAZIONALE FEMMINILE AL GOLF NAZIONALE – Sul percorso del Golf Nazionale, a Sutri (VT), si svolge dal 30 ottobre al 3 novembre un corso per la squadra nazionale femminile. Sono state convocate:

PN: Alessandra Braida, Laura Lonardi, Stefania Avanzo, Barbara Borin, Martina Flori, Virginia Elena Carta, Camilla Mazzola, Camilla Mortigliengo, Carlotta Ricolfi, Carlotta Lanzi. Lucrezia Colombotto Rosso, Ludovica Farina;

BN: Francesca Avanzini, Angelica Moresco, Arianna Scaletti, Federica Torre, Amber Lee Svendsen;

BG: Alessia Nobilio, Karla Camila Vigliotta, Alessandra Tenderini, Emilie Alba Paltrinieri, Maeve Rossi, Carolina Caminoli, Asia Cavallo.

Lo staff tecnico è composto da Anna Roscio, Roberto Zappa, Enrico Trentin, Alex Senoner, Stefano Soffietti, Luigi Zappa, dal medico di squadra Federica Alviti, da fisioterapista Luciano Bonici e dal preparatore atletico Sergio Manenti.

Ufficio Stampa FIG

Nicola MONTANARO