La Expert Lucarelli N.B. Sora 2000, domenica pomeriggio è impegnata in una sfida importante sul campo di Velletri, contro i padroni di casa che attualmente, nella classifica del girone, occupano la terza posizione insieme alla pall. Marino con due punti. Si spera che l’importanza della gara funga più da stimolo che da freno per i Volsci, chiamati ad una prova maiuscola per sostenere il gap tecnico degli avversari di turno.

Il test su un campo rovente come quello veliterno e contro una rivale di alta caratura, deve dare ai sorani grandi motivazioni. Sarà interessante vedere lo stato di forma dei ragazzi di coach Polidori, che non dovranno assolutamente perdere intensità e concentrazione.
A conclusione dell’intensa settimana di lavoro coach Polidori ci ha esternato alcune sue considerazioni:
Abbiamo lavorato tanto in settimana e la proficua amichevole con Palestrina ci ha aiutato ad evidenziare i tanti forse troppi errori che ancora facciamo. Non capisco il perché  ci indicano come la squadra da battere e questo secondo me non è vero. Quest’anno nella C regionale ci sono almeno 5 squadre che possono competere per la vittoria finale e che sono forse meglio attrezzate di noi. Potenzialmente noi abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare ma ancora non siamo la squadra che io voglio. Papadakis e Rambaldi devono capire che il basket non è solo attacco, Margio deve integrarsi meglio a lui ho dato in mano la squadra  e da lui mi aspetto concretezza e semplicità Mariani e Dragojevic hanno patito la dura preparazione ma ora cominciano a girare meglio, Iannarilli Motta e Fassiotti quando sono stati chiamati in causa hanno sempre risposto bene ma del loro apporto ancora non sono contento. Insomma siamo solo all’inizio e quindi i tanti problemi saranno risolti con la disponibilità dei ragazzi e con il lavoro in palestra. Domenica giochiamo a Velletri ed è un test importante perché Garofalo e compagni giocano un basket semplice ma molto redditizio e saranno supportati dai propri tifosi. Noi inutile nasconderlo andiamo per ben figurare cercando di giocare una pallacanestro che abbia continuità difensiva e offensiva.
La parola al campo. Palla a due Domenica alle ore 18:00.
Arbitri: De Mattia Valerio di Trevignano Romano (RM) Ciolli Federico Maria di Roma (RM).
Uff. Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000