IL LUNGO WEEKEND DI GARE DELLA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

Il weekend lungo (perché si protrarrà fino a lunedì) della Benacquista Assicurazioni Latina Basket si presenta quanto mai avvincente. Il menù sarà assolutamente ricco, con il sodalizio nerazzurro che vedrà scendere in campo ben cinque formazioni tra prima squadra e settore giovanile.

Partiamo proprio dal campionato di Divisione Nazionale B, con la Benacquista Assicurazioni Latina di scena a Fondi per il derby con la Virtus Oasi di Kufra di coach Di Fazio. Per i nerazzurri, primi in classifica a punteggio pieno, un match da prendere con le molle, con i padroni di casa che proveranno a sfruttare l’effetto PalaVirtus per fare lo sgambetto ai cugini di Latina. La palla a due è in programma sabato 26 ottobre alle ore 18.30.

Quella proposta dal campionato DNB non sarà l’unica sfida che metterà di fronte la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Virtus Fondi. Le due squadre, infatti, si affronteranno anche domenica 27 alle ore 19.00, questa volta nel match valido per il campionato Under 17 d’Eccellenza. La classifica è più o meno simile a quella della DNB, con i nerazzurri allenati da Marco Guratti a punteggio pieno dopo aver affrontato le prime quattro sfide stagionali, così come identici sono i rischi che un derby può presentare.

Tornando alla giornata di sabato, poi, ecco la doppia sfida tra la Latina Basket e le formazioni ciociare per altri due derby molto avvincenti. Alle 15.45 scenderà in campo l’Under 15 di Eccellenza di coach Marcello Zanda, che a Ferentino sfiderà il Basket Frosinone.

Dopo l’amaro esordio nel campionato di categoria contro la corazzata San Raffaele, i giovani nerazzurri cercano il riscatto contro un avversario sicuramente più alla portata. Sempre nella giornata di sabato, ma alle ore 17.00, spazio all’Under 17 regionale, l’unica delle cinque formazioni nerazzurre a giocare tra le mura amiche in questo lungo ed intenso weekend di gare. Il quintetto allenato da Paolo Pascarelli, reduce dal convincente esordio condito da una bella vittoria sul campo del Lanuvio, va a caccia del bis contro la N.B. Sora 2000.

A chiudere il programma sarà il match dell’Under 19 d’Eccellenza, pronta al suo esordio nel campionato DNG. I ragazzi allenati da Renato Sabatino saranno di scena lunedì 28 ottobre, con palla a due in programma alle ore 18.00, ad Anagni contro il Basket Veroli. Un esordio subito da brividi per i nerazzurri, decisi più che mai a togliersi tante belle soddisfazioni in questo campionato, a partire proprio dal derby contro Veroli.

Insomma, un lungo weekend in compagnia della Latina Basket che, dopo il trittico di successi dello scorso fine settimana, prova a ripetere un en-plein che darebbe ancora più forza e vigore al progetto del Cavalier Lucio Benacquista.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli