MARZELLA E IL PRIMO MESE DI CAMPIONATO

“RISULTATI E GIOCO MERITO DELLA SERENITA’ TRA TUTTE LE COMPONENTI”

Quattro partite quattro vittorie, gioco veloce e divertente. Note positive per l’Italcave Real Statte dopo un mese di campionato le rossoblù viaggiano a punteggio pieno ma soprattutto regalano prestazioni che divertono i tifosi. Una marcia in più, periodo positivo che viene concretizzato con gol e difesa migliore dei tre gironi. Le indicazioni per Tony Marzella, tecnico delle vice campionesse d’Italia, sono importanti ma siamo solo all’inizio della stagione.

“Guardando il calendario – spiega Marzella – sapevamo che sarebbe stata una prima parte di stagione dove potevamo accumulare punti ma la cosa che più mi piace sottolineare sono le prestazioni che hanno portato a questo 4 su 4. Siamo cresciuti di partita in partita, sia negli approcci sia nella durata, sia nelle palle gol che ci siamo procurati e i gol che abbiamo realizzato. Oltretutto quest’anno abbiamo allungato la panchina e tutte le ragazze stanno giocando dando il loro contributo. Anche sotto questo aspetto fa piacere che vadano a segno le piccole, Marangione e Russo. Ma, cosa più importante, è che entrino in campo convinte e determinate, sperando che questo possa accadere il più possibile durante la stagione. In riferimento alle giovani, c’è una situazione di merito dovuta a un lavoro che ha una storia, in quanto negli anni passati c’è stato un percorso che ha portato loro a esprimersi a questi livelli. Con un vantaggio: giocare in una società vincente e crescere accanto a delle icone del calcio a 5 femminile, ossia il gruppo storico del Real Statte”.

Percorso di crescita che è solo all’inizio e su questo Marzella sottolinea con forza il concetto. “C’è tanto lavoro da fare e possiamo migliorare tantissimo. Sicuramente abbiamo messo delle fondamenta solide dal punto di vista tecnico, tattico e mentale. Aspetto che non sottovaluto affatto. Giocano tutte le ragazze e si divertono in entrambe le fasi. Cosi come sottolineato sulle piccole, definirei ottimo l’inserimento delle nuove che si sono integrate benissimo nei nostri schemi di gioco. Brave a tutte e la speranza che possiamo prolungare questo periodo positivo sapendo che comunque ci saranno dei periodi anche un po’ più difficili che, sempre col sorriso, dobbiamo superare”.

Quale il segreto di questo entusiasmo tangibile all’interno dell’Italcave Real Statte? Marzella sorride ricordando anche gli anni passati. “Da ormai 18 anni abbiamo puntato tanto sulla nostra voglia di divertirci e dimostrare il nostro valore con gioia. Da sempre, quindi, la parola divertimento è coincisa con professionalità e risultati in campo. Lo confermiamo anche in questa stagione dove c’è un clima sereno e di gioia tra giocatrici, staff medico, dirigenziale e main sponsor. Quindi ognuno rispetta il suo ruolo creando un’ottima sinergia. Se continuiamo in questo modo potremo toglierci tante soddisfazioni”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI