Fedez dà il via ad una sfida all’ultimo chilometro al volante di smart. Le Iene, invitano i propri amici ad una sfida all’ultima goccia di carburante al volante di smart. Un long run che parte da Milano e prosegue verso il Sud Italia, cercando di percorrere più strada possibile e conquistare il titolo di campione di efficienza.

 

Dal 24 ottobre sarà possibile seguire il viaggio di quattro protagonisti d’eccezione sulla pagina Facebook de Le Iene e smart e sul canale YouTube ufficiale smart. Le Iene hanno scelto smart perché con soli 3,3 litri di carburante ogni 100 km è la ‘CO2 Champion’ del mercato. Il primo a salire al volante di smart fortwo sarà Fedez, mentre gli altri protagonisti del viaggio saranno svelati puntata dopo puntata.

Dove arrivo con un pieno? Le Iene attraversano l’Italia al volante di smart fortwo cdi per scoprire quanta strada è possibile percorrere con un pieno di carburante, in una sfida all’ultimo chilometro. Partendo da Milano, lungo l’Autostrada del Sole, seguiranno un percorso che punta dritto al Sud Italia, meta finale dell’eco race. Diventerà campione d’Italia chi riuscirà ad arrivare il più lontano possibile.

Il primo protagonista dell’inedito long-run sarà Fedez, protagonista della prima puntata che, chilometro dopo chilometro, racconterà il suo viaggio sulla pagina Facebook de Le Iene e di smart, e sul canale ufficiale smart su Youtube dove verrà creata una playlist dedicata al nuovo format, favorendo il coinvolgimento dei fan smart, invitati a postare trucchi e consigli per raggiungere il traguardo, sfruttando al meglio fino all’ultima goccia di carburante. I successivi protagonisti saranno svelati nel corso delle puntate successive.

La sfida continuerà anche sulle piattaforme social di smart.  Gli utenti, infatti, saranno invitati a tentare l’impresa di percorrere più chilometri possibili a bordo di una smart con un solo pieno, e a raccontarla con foto e video.  Alle immagini e i video dei viaggi più originali e divertenti  sarà dedicata una gallery sulla pagina ufficiale smart su Facebook. Le immagini più belle saranno pubblicate anche sul profilo smart su Instagram con l’hashtag #dovearrivoconunpieno.

smart fortwo cdi vanta il più piccolo, compatto e leggero diesel common-rail al mondo e “CO2 Champion” con consumi ed emissioni straordinariamente contenuti, i più bassi sul mercato, pari a soli 3,3 litri per 100 km e 86 grammi di CO2 per km. Bollo e RCA ridotti rispetto alle versioni benzina, omologazione Euro 5 e filtro anti-particolato con sistema chiuso sono solo alcune delle caratteristiche di questa efficiente ed ecocompatibile motorizzazione.

Commercializzata in 46 mercati, smart fa ormai parte del panorama urbano delle metropoli contemporanee e grazie a fortwo electric drive ed ebike, smart si caratterizza come il marchio leader nella mobilità urbana 100% elettrica.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz