Esordio perdente ma non deludente per il Viserba Volley. Paga lo scotto del noviziato la formazione del Viserba Volley, che sabato scorso si è affacciata per la prima volta sul palcoscenico del campionato regionale di serie D. Di fronte ad un folto pubblico che ha assiepato le tribune del PalaRinaldi, le giovanissime atlete…

 

di coach Sarti, hanno debuttato nella nuova serie uscendo sconfitte per 0-3, contro lo Stuoie Baracca Lugo. Il team ospite ha fatto pesare la maggiore esperienza dovuta alla differenza di età  mentre il Viserba Volley ha subito per due set il servizio avversario faticando a costruire azioni di gioco efficaci, permettendo alle avversarie di contrattaccare con determinazione. Nel terzo set si è vista la reazione del la squadra di casa che, dopo una partenza in affanno, ha saputo reagire tenendo al palo le lughesi e rimontando punto su punto fino ad arrivare ai vantaggi. Con una formazione leggermente modificata, le viserbesi hanno tirato fuori la grinta, lottando su ogni pallone.  Due falli consecutivi sul 26 pari, hanno poi
consegnato set ed incontro alle avversarie. Un po’ di amaro in bocca per questo set che si poteva vincere facendo un bel regalo al magnifico pubblico che ha riempito la Rinaldi ci dice coach Sarti a fine gara ma abbiamo grandi margini di miglioramento. Sono fermamente convinto che, passata l’emozione del debutto, faremo vedere delle buone cose. Dobbiamo lavorare tanto ma l’entusiasmo e la voglia di fare non ci mancano.  Duro lavoro e grande voglia di impegnarsi che uniti a buoni mezzi fisici e giovane età  sono gli ingredienti giusti per far crescere questo bel gruppo e guardare al futuro con il sorriso, un sorriso come quello che illuminava il volto del Presidente Stefanini a fine gara. Il Viserba Volley c’è.

Paola Albini
Ufficio stampa e comunicazione
Viserba Volley