ROMA FEMMINILE Calcio a 5 in trasferta a Montefiascone
L’incontro, combattuto e piacevolissimo, è terminato col risultato di parità: 6 a 6

Partita con frequenti capovolgimenti di fronte e ricca di gol. Le romane partono bene e vanno in gol poco dopo l’inizio della gara con Alessia Giuliani. Dopo il vantaggio la Roma prende il possesso palla e per qualche minuto tiene lontano dalla propria area gli avversari tanto che il Montefiscone riesce ad arrivare al primo tiro verso la porta giallorossa difesa da Valeriani intorno all’ottavo Minuto, ma il portiere romanista c’è. Il Montefiascone vuole il pareggio e lo ottiene al secondo tiro in porta. Palla al centro e riparte la Roma che ritrova subito il vantaggio di testa con Valentina Alleva. 2 a 1. Il momento sembra positivo per le giallorosse, ma prima il palo e poi la traversa dicono rispettivamente no ad Accorsi e ad Alleva. E come da legge non scritta, gol sbagliato gol subito, il Montefiascone conquista il pareggio e subito dopo sigla anche il 3 a 2. La Roma non demorde e quasi sul finire della prima frazione di gioco Accorsi riporta il risultato in parità: 3 a 3.
Alla ripresa del gioco la Roma rientra in campo con la voglia di far sua la partita, ma è il Montefiascone ad andare in gol portandosi in vantaggio 4 a 3, vantaggio che dura appena una manciata di minuti perché le giallorosse si riportano in parità con Pannacci. Ma la partita ancora non è finita ed il Montefiascone si rispinge avanti trovando nel quarto d’ora finale il cinque e poi il sei a quattro. L’errore della squadra di casa è quello di pensare ormai chiusa la partita sottovalutando lo spirito battagliero e di squadra delle romane che riducono lo svantaggio con Silvia Columbo ed a pochi istanti dal fischio finale agguantano il giusto pareggio con Alleva. L’incontro termina così 6 a 6.

Soddisfatti i mister Brunetti e Carbonara per come le ragazze hanno saputo interpretare la partita senza mai arrendersi anche quando, sul finire di gara, erano sotto di due reti.
Il prossimo impegno per la Roma sarà mercoledì prossimo 23 ottobre in casa contro la Capitolina.

Ufficio Stampa

M. Quintarelli