Un Real Marsico tutto cuore sfiora l’impresa in Sicilia e cede solo nel finale ad una Ludos brava e fortunata a concretizzare ad ogni disattenzione della difesa marsicana. Giulia Olivieri cala la tripletta, che la lancia in testa alla classifica dei capocannonieri con 5 reti in tre partite, ma non basta contro la formazione siciliana, cinica e d’esperienza.

 

Partono subito forti le gialloblu, che al 10′ minuto passano in vantaggio con una rete del capitano Olivieri. La replica delle siciliane è affidata a Buttaccio, che firma il pari al 35′ e poi raddoppia al 59′. Ancora Olivieri riacciuffa al 63′ le palermitane, che poi indovinano un fatale uno-due tra il 70′ ed il 77′. Ancora Olivieri riaccende le speranze marsicane al minuto 80, poi l’inutile forcing finale del Real Marsico al fortino siciliano si conclude senza esito.

“La Sicilia non ci porta bene” – ha chiosato Giuseppe Colella, presidente del Real Marsico – “Ma almeno il campo ci ha dato due risposte concrete: la prima, è che la squadra quest’anno sta girando molto bene e le ragazze riescono sempre ad esprimersi al massimo. La seconda, è che non molliamo mai. Il nostro obiettivo resta la salvezza” – ha spiegato – “ed il margine sulla zona playout è già un onestissimo +5. Dobbiamo continuare così”.

Si apre, intanto, la settimana dei derby: mercoledì alle 20.15, la sezione calcio a cinque del Real Marsico sfiderà nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia il Lions, formazione di Potenza che gioca al Macchia Giocoli come le gialloblu. Domenica, invece, il clasico del calcio a 11 femminile: allo Stadio Del Sole, l’eterna sfida tra Real Marsico e Pink Bari, da anni un vero e proprio Derby del Sud del calcio femminile.

 

Ludos Palermo-Real Marsico 4-3

Ufficio Stampa Real Marsico