CRISI TORRE ROSSA TARANTO

CONTRO L’ALBERTO NUOVO KO PER 5-4

NON BASTA LA STRAORDINARIA RIMONTA DA 0-4 NELLA RIPRESA

La partita contro l’Alberto apre definitivamente la crisi in casa Torre Rossa Taranto. La vittoria scaccia pensieri non arriva e, anzi, giunge un ko incredibile per 5-4. Incredibile perché a una brutta seconda parte di primo tempo e una ripresa dove viene recuperato uno svantaggio di 4 gol ma nel recupero giunge il ko che manda nei guai gli ionici.

Parte meglio la Torre Rossa che con Cava, Rambaldi e Tomassini mettono in difficoltà più volte la difesa altamurana. Al primo errore, però, passa avanti l’Alberto con Ippolito bravo a sfruttare un errore difensivo. Siamo al 15’, passa solo un minuto e Giglio raddoppia complicando la vita agli ionici. Buonafede cerca una soluzione attingendo anche dalla panchina ma al 25’ Pipitone firma il 3-0 e al 29’ Giglio fissa un 4-0 che ha dell’incredibile vista la prima parte della gara. Dagli spogliatoi esce un altro Taranto, più convinto e determinato. Servono 15 secondi a Tomassini per iniziare ad accorciare le distanze. La Torre Rossa attacca e trova in rapida successione, a cavallo del 15’, i gol di Rambaldi e Laterza. Ma l’occasione clou arriva al 27’ quando Tomassini ha sui piedi il rigore del pari, palla però a lato. Il quinto fallo commesso dall’Alberto porta due volte Taranto sul dischetto del tiro libero ma Nardo e Rambaldi sprecano. Il pareggio, meritato, arriva al 29’ con Rambaldi. Una rimonta tanto sofferta quanto bella che viene vanificata però all’ultimo minuto di recupero quando Valente mette in porta il pallone del definitivo 5-4.

Delusione naturalmente a fine gara che Fabio Buonafede cerca di spiegare in maniera limpida il momento critico della sua squadra. “Primo tempo davvero inguardabile dobbiamo essere sinceri mentre nel secondo tempo ho visto la squadra che conosco. Abbiamo dovuto toccare il fondo per risalire e paradossalmente il punto sarebbe stato il giusto riconoscimento alla partita giocata nella ripresa e parzialmente nella prima frazione di gioco. Spero di avere la possibilità di poter tirare fuori la squadra da questa situazione. C’è qualcosa che non va e sto provando in tutti i modi a cercare di trovare la causa di questa inversione di tendenza rispetto a inizio anno. Però con la massima professionalità sto cercando di trovare la strada giusta. Logicamente in queste situazioni l’allenatore rischia ma spero di avere la giusta fiducia della società”.

TABELLINO

TORRE ROSSA TARANTO- ALBERTO C5 4-5 (primo tempo 0-4)

MARCATORI: pt 15’Ippolito, 16’ Giglio, 25’ Pipitone, 29’ Rambaldi; st 15’’ Tomassini, 15’ Rambaldi, 16’ Laterza, 29’ Rambadi, 32’ Valente.

TORRE ROSSA TARANTO: Masiello, Nesta, D’Auria, Laterza, Cava, Tomassini, Rambaldi, Zelletta, Piscopo, L. Cianciaruso, V. Cianciaruso, Nardo. All. Buonafede

ALBERTO C5: Marangio, Miccoli, Di Giulio, Cretì, Giglio, Iaia, Pipitone, Valente, Rubino, Piferio, Lucà, Ippolito. All Maggiore

Arbitri: Ricco di Barletta e Lamacchia di Bari

Espulso: Piscopo

Ammoniti: D’Auria, Laterza, Lucà

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI